Proprio in queste ore al largo delle coste della Norvegia una nave da crociera ha subito un’avaria. Essa si trova ancora nelle acque norvegesi e i soccorsi stanno cercando di mettere in salvo le persone a bordo. La nave si chiama Viking Sky e batte bandiera norvegese e purtroppo del guasto non si hanno ancora notizie. L’unica cosa che si sa è che a fermarsi è stato uno dei mjotori ma non si sanno le motivazioni.
Il guasto della Viking Sky
Sulla nave norvegese Viking Sky c’è stata un’avaria probabilmente dovuta ad un motore che ha smesso di funzionare e che quindi ha costretto la nave a rimanere al largo delle coste della Norvegia senza riuscire a tornare in porto. Ci sono circa 1300 persone di cui 900 passeggeri e i restanti facenti parte dell’equipaggio. Le operazioni di soccorso fortunatamente sono uscite già a mettere in salvo 300 dei passeggeri presenti nonostante alcuni di essi si trovino in gravi condizioni.
Purtroppo nonostante la tempestività dei soccorsi, la situazione è rapidamente degenerata; La grande mole di passeggeri e l’ingombro della nave non hanno permesso ai soccorsi di portare, fino ad ora, più passeggeri in salvo. Tuttavia i soccorsi stanno lavorando alacremente per poterlo fare nel più breve tempo possibile. Questo è stato confermato proprio da uno dei passeggeri del della nave da crociera Viking Sky tramite Twitter. Tramite un Tweet uno di loro elogia l’operato dei soccorsi arrivati in tempi molto brevi facendo di tutto per salvaguardare la salute delle persone e mettere in salvo tutti i passeggeri della nave.
L’arrivo tempestivo dei soccorsi
La Viking sky era stata battezzata solamente nel 2017 e quindi non si era nemmeno preparati a questa eventualità e che uno dei motori potesse subire un’avaria. Ovviamente in questo momento la cosa più importante è cercare di portare in salvo tutti e in un secondo momento portare la nave da crociera verso il porto. Questo anche per cercare di capire qual è stato il problema che ha causato l’ avaria.
I soccorsi sono ancora in corso e sembra che non ci siano ulteriori aggiornamenti e soprattutto sembra che le cose stiano procedendo nel migliore dei modi. Tutti i passeggeri sembra che si sia in grado di portarli portati in salvo in modo tempestivo. Purtroppo i tempi del salvataggio sono lunghi proprio per la situazione e per le moltissime persone sotto shock a causa di questo incidente. Fortunatamente non sembrano esserci ulteriori feriti gravi oltre i tre passeggeri recuperati per primi e subito portati in salvo. per capire esattamente l’entità del danno bisognerà attendere la completa evacuazione della nave e non si hanno ancora dati certi. Purtroppo è anche molto difficoltoso trasportare in porto una nave di quelle dimensioni e bisogna attendere.