Una terribile tragedia si è consumata in quel di Vigevano nella serata di ieri. Un uomo ha infatti accoltellato la moglie e in seguito si è tolto la vita. I fatti sono avvenuti davanti alla figlia di soli 12 anni.
La tragedia di Vigevano
La tragedia è avvenuta nella tarda serata di ieri in provincia di Pavia quando un uomo di 55 anni ha ucciso la moglie di 38 nella loro casa. A chiamare i soccorsi è stata proprio la figlia di 12 anni che in quel momento si trovava con loro nell’abitazione e che ha assistito a tutta la scena terrorizzata.
Purtroppo nonostante la tempestività delle forze dell’ordine e dei soccorsi arrivati immediatamente sul luogo dell’omicidio, per la coppia non c’è stato nulla da fare. Secondo le ricostruzioni i due hanno avuto una violenta lite prima dell’omicidio-suicidio. L’uomo prima ha accoltellato la moglie ferendola a morte e in seguito si è ucciso a sua volta con una pistola.
Secondo le ricostruzioni i due erano separati da qualche settimana e la donna era tornata a vivere nel suo paesino d’origine sempre in provincia di Pavia con la figlia. Tuttavia l’uomo, che non accettava la separazione ed era molto geloso dell’ex compagna, più volte l’aveva coinvolta in un litigio.
Le indagini delle forze dell’ordine
Secondo le ricostruzioni è probabile che anche ieri sera una lite sia finita in tragedia anche se il sospetto è che l’uomo già volesse optare per il folle gesto. Questa è di certo un’ipotesi da chiarire ma non da escludere. Bisogna infatti indagare sulle motivazioni per cui ieri la coppia si è nuovamente vista nonostante sia separata da qualche settimana. La donna sembrava non essere assolutamente interessata ad un ritorno con l’ex compagno e questo causava le liti degli ultimi giorni.
Le forze dell’ordine stanno indagando su questa vicenda e soprattutto si sta cercando di tutelare nella maniera più assoluta la figlia della coppia rimasta sola, ma che soprattutto assistito all’uccisione della madre e del suicidio del padre.
Purtroppo al momento non ci sono altre novità che potrebbero aiutare la polizia e i carabinieri nelle indagini perché è necessario anche sentire le testimonianze delle persone vicine alla famiglia. Di certo l’uomo aveva già avuto degli atteggiamenti violenti, anche solo a livello verbale, nei confronti della ex compagna già nei giorni precedenti. L’uomo non si rassegnava alla fine della loro relazione e mostrava ancora molti segni di gelosia nei confronti della donna che invece ha sempre respinto i suoi gesti.
Tutta la cittadina di Vigevano è sotto shock per questa terribile vicenda che ha coinvolto questa famiglia. Sono soprattutto tutti in pena per la piccola di 12 anni rimasta orfana e testimone di una tragedia di questo tipo. Al momento non ci sono aggiornamenti ma la polizia sta facendo tutti i rilievi del caso nel luogo dove è avvenuto l’omicidio per cercare qualche indizio ulteriore che possa essere d’aiuto.