La notizia giunge solo ora ma nella tarda serata di sabato un bambino di soli 18 mesi è morto soffocato dopo aver ingerito dei pop corn. Purtroppo per il piccolo non c’è stato nulla da fare nonostante i soccorsi siano stati tempestivi.
La tragedia è avvenuta in quel di Vicenza, dove una coppia di genitori hanno assistito alla tragica morte del figlioletto strozzato a causa dei pop corn.
Nella serata di sabato la famiglia ha dapprima tranquillamente cenato e in un secondo momento si è recata davanti alla tv per passare una serata in serenità. La coppia aveva due figli, il maggiore e il piccolo Leone nato nel 2017 a giugno.
La serata è stata tranquilla fino alle 22 circa, quando il piccolo Leone ha iniziato ad accusare delle difficoltà respiratorie che fin da subito sono apparse molto gravi. Il bambino aveva ingerito probabilmente più pop corn in una volta e uno dei fiocchi è rimasto incastrato in gola. I genitori hanno subito intuito la gravità della situazione ma non hanno potuto fare molto se non chiamare immediatamente il 118.
L’arrivo dei soccorsi a Vicenza
I genitori dopo aver chiamato i soccorsi hanno anche loro provato a liberare la gola del piccolo Leone ma purtroppo senza successo. Una volta arrivata l’ambulanza, i medici hanno provato in tutti i modi a rimuovere il fiocco dalla gola del bimbo ma purtroppo senza successo.
Il pop corn è rimasto incastrato nella gola del bambino ad un livello troppo profondo affinchè si riuscisse a raggiungere in breve tempo per liberarlo. Quando i soccorritori sono finalmente riusciti a liberare il bimbo hanno provato a praticare la rianimazione ma purtroppo senza successo. Per il bambino non c’è stato nulla da fare ed è morto per soffocamento.
Dopo la constatazione del decesso è arrivata in casa dei coniugi anche una pattuglia dei carabinieri per fare le indagini del caso. Sono stati fatti tutti i rilievi necessari ed è stato aperto un fascicolo alla procura di Vicenza. Nonostante la situazione sia piuttosto chiara e i genitori non siano indagati per la morte del piccolo Leone è stato comunque necessario fare le dovute considerazioni.
Purtroppo per il piccolo non c’è davvero stato nulla da fare e i genitori sono devastati per l’accaduto. Sono increduli davanti ad una morte tanto impensabile e mai avrebbero potuto immaginare che quei pop corn potessero essere un pericolo mortale per il loro bimbo. In queste ore si stanno disponendo le funzioni per il piccolo che avverranno nei prossimi giorni.
Purtroppo questa è una brutta notizia per terminare l’anno non di certo solo per i genitori del piccolo Leone ma per tutti. Tutta la città di Vicenza, in particolar modo, è davvero molto scossa per l’accaduto partecipa al dolore della famiglia.