Nel tardo pomeriggio di ieri è avvenuto un tragico incidente lungo la via Emilia a Rimini. Un uomo stava camminando sul ciglio della strada, quando un’auto l’ha investito provocandone la morte. Per poter effettuare tutti i rilievi del caso, è stato necessario chiudere al traffico la strada. Per diverse ore il tratto è stato impraticabile e si sono formate molte code.
L’incidente sulla via Emilia a Rimini
Si trovava a camminare su un tratto molto poco illuminato l’uomo di 63 anni che nella giornata di ieri è stato investito e ucciso. L’uomo di 63 anni di origine albanese, stava camminando sul ciglio della strada nel tardo pomeriggio di ieri, quando un’auto è sopraggiunta alle sue spalle investendolo.L’incidente è avvenuto all’altezza di cave Pesaresi e il mezzo che ha investito e ucciso l’uomo è una Mercedes Classe A.
Purtroppo per lui, le ferite riportate erano gravissime. Nonostante l’intervento dei soccorsi sia stato tempestivo, per lui non c’è stato nulla da fare ed è morto poco dopo in seguito alle lesioni. L’incidente è avvenuto alle ore 18 circa e dopo l’impatto è stato necessario chiudere la strada al traffico per permettere di effettuare tutti i rilievi necessari.
Le cause dell’incidente
Se la dinamica dell’incidente è chiara, non ci sono ancora spiegazioni riguardo l’accaduto. L’auto che ha investito il sessantatreenne ha colpito l’uomo alle spalle in modo violentissimo. Il corpo è stato sbalzato sul cofano della Mercedes rompendo il vetro anteriore ed in seguito al contraccolpo è stato gettato sull’asfalto a diversi metri dell’auto.
Un urto violentissimo che non ha lasciato possibilità all’uomo. Ancora da capire esattamente la motivazione per cui sia avvenuto l’incidente, ma è probabile che sia stata proprio la scarsità di illuminazione ha fare purtroppo una buona parte di lavoro. Sul luogo, infatti, sono giunti anche i vigili del fuoco che hanno utilizzato le cellule fotoelettriche per illuminare il tratto di strada.
Il guidatore dell’auto è stato anche lui soccorso perchè completamente sotto choc dopo l’accaduto. Ancora da chiarire se l’uomo alla guida non abbia visto il sessantatreenne camminare o se si sia accorto solo all’ultimo di ciò che stava accadendo. Purtroppo le conseguenze sono state molto drammatiche e soprattutto è necessario ripensare all’illuminazione della via Emilia per evitare che succedano nuovamente episodi di questo tipo.
Per qualche ora la strada è risultata chiusa al traffico e impraticabile. La Polizia stradale è infatti dovuta intervenire per diverse ore, sia per liberare la strada e renderla nuovamente priva di detriti, sia per effettuare i rilievi del caso. Rilievi che serviranno per avere un quadro generale più accurato della dinamica con cui è avvenuto l’incidente. Nel frattempo si attende di poter avere qualche notizia in più dall’uomo alla guida. Anche lui inizialmente ancora completamente sotto choc e portato anch’egli in ospedale.