Ancora un incidente è stato registrato nella città di Marsala dove un’auto ha investito un ciclista in via Degli Atleti. Purtroppo non si hanno ancora notizie riguardo il conducente dell’auto pirata a cui le forze dell’ordine stanno dando la caccia. Fortunatamente non è accaduto nulla di grave ma un sedicenne è rimasto ferito.

Incidente in Via degli Atleti

L’incidente nel centro di Marsala è avvenuto nella giornata di ieri quando un’auto ha investito un giovane di 16 anni a bordo di un velocipede. Il giovane, infatti, non era a bordo di una normale bicicletta ma di un mezzo a pedalata assistita ma modificato. Il mezzo a due ruote, infatti, possedeva l’acceleratore e dunque viaggiava in strada a velocità più sostenuta rispetto ad una normale bici.

L’auto che ha investito il giovane non si è fermata per prestare soccorso ma è scappata via facendo perdere le sue tracce. Fortunatamente, però, sono stati immediatamente chiamati i soccorsi e tutto il personale del 118 che è tempestivamente intervenuto. Il sedicenne è stato soccorso e portato in ospedale. Per fortuna le sue condizioni fin da subito non sono apparse gravi e non è mai stato in pericolo di vita. Nonostante questo, l’impatto ha provocato ferite per cui occorrono 30 giorni di prognosi.

La ricerca dell’auto pirata

Insieme al personale di soccorso, sul luogo dell’incidente, sono immediatamente arrivate anche le forze dell’ordine per valutare l’accaduto. Fortunatamente il giovane investito ha potuto testimoniare ciò che è successo in prima persona per dare un importantissimo aiuto per le indagini. L’auto pirata l’ha investito e poi è fuggita ma essendo in centro città, si stanno cercando eventuali testimoni e soprattutto eventuali registrazioni da parte delle telecamere.

L’automobilista non si è fermato nemmeno per un secondo ma è scappato senza prestare soccorso e dunque commettendo anche questo reato penale. La polizia ha fatto tutti i rilievi del caso chiudendo la zona proprio per cercare di trovare qualche prova utile che possa portare al colpevole. Al momento non ci sono novità e sembra che nessuno abbia visto la targa dell’auto.

Nel frattempo il giovane di sedici anni è sotto osservazione all’ospedale anche se fortunatamente non è rimasto ferito in modo grave. Dalla dinamica dell’incidente le sue condizioni potevano essere molto peggiori ma per fortuna non è stato così. Forse in qualche modo il velocipede ha contribuito a limitare i danni rispetto ad una bicicletta normale.

Purtroppo negli ultimi giorni sono avvenuti più incidenti d’auto in quel di Marsala e spesso ne accadono. Per fortuna in alcuni casi finisce bene ma è probabilmente necessario più controllo anche a livello di telecamere. soprattutto in casi come questo in cui l’auto responsabile dell’incidente è scappata senza prestare soccorso. In una situazione più grave l’epilogo poteva essere decisamente peggiore.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]