È di solamente qualche sera fa la notizia riguardante un cittadino marsalese avventarsi fuori da un locale contro dei bidoni e spargere l’immondizia in strada. L’uomo è stato immediatamente individuato dopo l’accaduto, nonché ripreso dalle telecamere della via. Da quello che si è potuto vedere inizialmente l’uomo, uscendo dal locale, decide improvvisamente di avventarsi contro i bidoni scaraventandoli in mezzo alla strada con tutta la spazzatura. Così facendo ha sporcato parte la strada di fronte al locale dove aveva appena mangiato. Tuttavia dopo la vera e propria “gogna mediatica” cittadina a cui poi è stato sottoposto Roberto Lupo, coì si chiama, ha deciso di rispondere.
L’episodio di vandalismo a Marsala
L’episodio a cui si fa riferimento risale a qualche sera fa quando Roberto Lupo, insieme alla sua famiglia, usciva da un ristorante subito dopo aver mangiato. Da ciò che si può vedere l’uomo, improvvisamente, decide di avvicinarsi ai bidoni scaraventandoli per terra con tutto il contenuto al loro interno. Sporcando in questo modo tutta la strada.
L’uomo era stato ripreso e riconosciuto tramite le telecamere e per questo motivo era stato violentemente criticato. Le critiche erano rivolte sia per quello che aveva fatto, che per il fatto di averlo fatto di fronte alla famiglia e soprattutto ai figli.
L’uomo sembra infatti che improvvisamente sia come impazzito e abbia iniziato a scaraventare spazzatura da tutte le parti e a rovesciare i bidoni in modo molto violento e anche pericoloso. Tuttavia ha deciso adesso di rispondere a chi lo accusa con una testimonianza per questo suo gesto.
I motivi del gesto di vandalismo
Lupo ha deciso di prendere la parola per difendere la sua immagine e quella della sua famiglia da questa vera e propria gogna mediatica. Gogna che, a detta sua, non si merita. Egli infatti sottolinea come effettivamente il gesto ci sia stato, ma come sia stato causato dal suo nervosismo. Nervosismo provocato a causa di un malessere che la moglie e la figlia hanno accusato appena uscite dal ristorante.
A detta sua, infatti, sia la donna che la bambina si sarebbero sentite male a causa di quello che hanno mangiato. Per questo motivo, dunque, preso da un raptus di rabbia, avrebbe iniziato ad inveire e a colpire i bidoni. Nella sua versione dei fatti, sottolinea come lui non abbia in realtà scaraventato i bidoni in mezzo alla strada, ma li abbia semplicemente appoggiati a terra. Egli ha agito così sia per un gesto di rabbia, sia perché le due donne si erano accostate per vomitare a causa della presunta intossicazione.
Questo non è un gesto normale e quando gli è stato fatto notare, Lupo, ha effettivamente ammesso di aver esagerato con quel gesto. In seguito è anche tornato sui suoi passi dal punto di vista dell’intossicazione. Egli infatti non ha sporto denuncia e se davvero la rabbia era così tanta per quella motivazione, probabilmente la cosa giusta non sarebbe stata quella di distruggere i bidoni e cospargere la strada di spazzatura ovunque, ma forse quella di tornare nel ristorante ed eventualmente denunciare l’intossicazione.