Nottata tragica quella tra sabato 16 e domenica 17 febbraio. Un gravissimo incidente in cui ha perso la vita un giovane ragazzo di 19 anni è avvenuto nella notte in quel di Ponzano Veneto vicino a Treviso. Si sta ancora indagando sulle reali cause dell’incidente ma è probabile che il veicolo sia uscito fuoristrada senza aver impattato contro altre macchine. Sul posto sono subito accorsi i Vigili del fuoco e il 118 ma purtroppo per il giovane diciannovenne non c’è stato nulla da fare.
La dinamica dell’incidente in provincia di Treviso
Nell’auto che ha subito l’incidente c’erano a bordo tre persone, due delle quali rimaste ferite, sembra in modo non grave, e una in modo mortale. La dinamica del grave incidente è ancora da chiarire. Secondo le prime ricostruzioni della polizia sembra che il veicolo sia autonomamente finito fuori dalla carreggiata. L’auto si è completamente ribaltata e mentre i due passeggeri sono riusciti ad uscire dal veicolo, il ragazzo alla guida è rimasto incastrato fra le lamiere.
Il terribile schianto è avvenuto alle prime luci dell’alba, poco dopo le 5 del mattino. Il punto in cui l’auto è uscita fuori strada è all’altezza di via Mure a Merlengo, in quel di Ponzano Veneto, paesino che si trova in provincia di Treviso. Il ragazzo diciannovenne rimasto ucciso viveva a Zero Brasco ed era di origine albanese. L’unico rimasto ucciso era anche il più giovane dei tre. Gli altri due ragazzi che si sono fortunatamente salvati hanno 21 anni.
Ancora difficili da chiarire le cause ma è probabile che sia stato un colpo di sonno se non un malore del conducente a provocare questo terribile incidente. In queste ore si sta cercando di avere qualche informazione in più anche tramite l’autopsia sul corpo del ragazzo deceduto. I soccorsi sono stati difficoltosi anche perchè il giovane è rimasto incastrato tra le lamiere e sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per poter recuperarlo.
Gli altri due giovani che erano con lui in macchina non sono rimasti feriti in modo grave perchè sono riusciti ad uscire dall’auto ribaltata. Al momento sono in osservazione all’ospedale di Treviso ma non ci sono preoccupazioni sul loro stato di salute. Al momento sono sotto shock e non sono in grado di spiegare l’accaduto. Probabilmente è stato un colpo di sonno improvviso a far andare l’auto fuori strada e a provocare l’incidente mortale.
C’è grandissimo cordoglio nel paesino di origine del ragazzo albanese e in tutta la provincia di Treviso. Questa notizia ha letteralmente sconvolto tutti e la dinamica ancora più assurdi ha lasciato tutti increduli di fronte a questa tragedia. Si attendono notizie più precise riguardo l’accaduto nelle prossime ore in cui verrà confermata l’autopsia e quindi si riuscirà a capire se è stato un colpo di sonno oppure un malore del ragazzo ad aver provocato l’incidente.