Nel pomeriggio di ieri in centro a Marsala si è verificato un ingorgo che ha bloccato il traffico per diverso tempo a causa di un tir rimasto bloccato. Fortunatamente non ci sono state conseguenze poichè non si è verificato alcun incidente, ad eccezione della formazione di una lunga coda di macchine che ha provocato non pochi disagi. Molti sono infatti i cittadini che si sono lamentati per la situazione che, però, non è stata causata dal tir.
Tir bloccato in centro a Marsala
Il pomeriggio di ieri nella città di Marsala ha provocato non pochi problemi ai cittadini e al traffico che per ore è stato congestionato. Parte del centro della città, infatti, è rimasto completamente bloccato a causa di un ingorgo provocato dall’immobilità di un camion. Immobilità che ha congestionato e paralizzato le vie centrali non permettendo a nessuno di spostarsi.
Il fatto è avvenuto tra Corso Gramsci e via D’Azeglio, alcune delle vie più trafficate della città. Nel pomeriggio, tra l’altro, il traffico aumenta con il passare del tempo a causa dell’uscita da lavoro della maggior parte delle persone. I disagi sono stati molti e ancor più accentuati da questo fatto. Tuttavia, nonostante a bloccare il traffico cittadino fosse un camion, la colpa non è stata completamente sua.
Il problema del parcheggio “selvaggio”
Il camion che ha bloccato il traffico in centro è stato costretto a fermarsi per evitare delle macchine parcheggiate. Il mezzo pesante stava arrivando da via Massimo D’Azeglio. tuttavia, una volta imboccato Corso Gramsci, non è stato in grado di proseguire con la manovra a causa di due auto parcheggiate.
Per questo motivo il veicolo non è stato in grado di muoversi bloccando conseguentemente tutto il traffico cittadino e non riuscendo più a fare manovra. E’ servito molto tempo per poter riuscire a muovere il mezzo e far si che nessuno venisse danneggiato, con conseguente blocco del traffico cittadino.
Non essendoci state conseguenze gravi non è stato necessario l’intervento di nessun agente, tuttavia bisogna ancora capire come e perchè sia avvenuto questo evento. Purtroppo il centro è spesso vittima del “parcheggio selvaggio” di auto che bloccano la visuale o parti di strada. Ma è ancora da chiarire se effettivamente questo in questo caso fossero sempre le auto le responsabili del disagio.
Il camion non è più riuscito a fare manovra e di conseguenza è probabile che siano gli automobilisti i responsabili del congestionamento cittadino. Bisogna però capire quanto il camion abbia effettuato questa manovra rispettando tutti i limiti del caso. Purtroppo in alcuni casi questo avviene perchè, nonostante si cerchi di evitare il blocco del traffico, l’alta densità di mezzi che passano per il centro cittadino peggiora la situazione. Situazione che però si è sbloccata senza alcun danno.