Tragedia avvenuta nella notte tra Milano e Como in provincia di Casano Maderna in Brianza. Una macchina ne ha violentemente tamponata un’altra con a bordo due ragazzi. Per fortuna nessuno è rimasto gravemente ferito nell’incidente ma vedendo le due macchine ferme dopo l’impatto in strada un tassista si ferma con la propria auto per soccorrerli ma viene a sua volta travolto e ucciso.
Dinamica dell’incidente vicino a Como
La scorsa notte, sulla strada della tratta Milano-Meda, la tragedia sembrava essere stata sfiorata ma purtroppo la vicenda si è conclusa tragicamente. Dopo un primo scontro violento fra due auto sono rimaste ferite la persona responsabile del tamponamento e i due ragazzi a bordo dell’altra auto. Le macchine erano ferme lungo la carreggiata e nessuno dei feriti lo era in modo grave. Tuttavia i due giovani non erano in grado di uscire dalla vettura perché rimasti incastrati tra le lamiere.
Vedendo la scena un tassista che sopraggiungeva con la sua auto ha deciso di fermarsi per soccorrere i feriti ma è stato a sua volta travolto e ucciso. Il tassista, vedendo le due auto in panne, ha fermato la propria e senza esitare è sceso per soccorrere i feriti. In quel momento sono sopraggiunte delle auto e la prima di queste ha impattato contro il corpo dell’uomo violentemente ferendolo gravemente.
Le indagini della polizia sulla morte del tassista
L’auto non si è fermata a prestare soccorso ed è scappata. I presenti hanno immediatamente chiamato i soccorsi, che giá stavano arrivando sul posto, ma nonostante la tempestività per l’uomo di 47 anni non c’è stato nulla da fare.
La polizia ha constatato che l’uomo aveva rispettato le norme stradali indossando la giacca gialla segnaletica, ma che purtroppo questa non è bastata per salvargli la vita. Un gesto di altruismo e solidarietà si è concluso nel peggiore dei modi. Gli agenti sono però riusciti a rintracciare il fuggitivo perché scappando ha perso la targa. Il responsabile è un ventiseienne alla guida di un’Audi che dopo l’accaduto è tornato a casa senza aver avvertito nessuno. Una volta rintracciato è stato sottoposto all’alcol test per vedere le sue reali condizioni. Adesso il giovane è accusato di omicidio stradale con omissione di soccorso. La vittima era residente a Carugo in provincia di Como, mentre i due ragazzi feriti a Desio.
Da tutti i colleghi del tassista sono arrivate le più sentite condoglianze per questa immane tragedia. La rabbia è ancora di più perché l’uomo si era fermato con le migliori intenzioni per aiutare le vittime di un incidente ed è stato a sua volta travolto e ucciso. La polizia ora ha emanato l’arresto per il giovane responsabile dell’incidente per omicidio stradale e omissione di soccorso. Per gli altri feriti per fortuna tutto si è concluso senza gravi conseguenze di salute.