Un brutto colpo che di certo i due duchi del Sussex non si aspettavano arriva direttamente dalla Regina Elisabetta. La sovrana d’Inghilterra ha infatti acconsentito al nipote e alla moglie di abbandonare il titolo di reali, ma non di utilizzare il marchio. La Regina, infatti, ha negato l’utilizzo di “Sussex Royal” come marchio da parte di Harry e Meghan. Un duro colpo per i due che già avevano avviato progetti economicamente promettenti sfruttando questo nome.
La posizione della Regina sul marchio “Sussex Royal”
Se fino ad ora sembrava che l’uscita di Meghan ed Harry da membri della famiglia reale fosse stata molto semplice, ecco che le prime nubi si stanno addensando all’orizzonte. A mettere i bastoni tra le ruote all’ex coppia reale è direttamente la Regina Elisabetta, che tanto sembrava essere stata magnanima e paziente con loro.
La sovrana aveva infatti tutto sommato accettato abbastanza di buon grado una richiesta che sembrava davvero difficile da accettare. L’uscita di Harry e Meghan dalla famiglia reale in modo ufficiale, ha creato un terremoto davvero importante anche per quanto riguarda i rapporti tra William ed Harry.
La situazione rischiava di innescare moltissime polemiche in più rispetto a quelle generate. La Regina, però, era riuscita a gestire la situazione e a comprendere le motivazioni del nipote che con la moglie vuole una vita lontano dai riflettori. La sovrana aveva infatti accettato l’allontanamento dei due che ormai vivono stabilmente in Canada e ormai tutto sembrava andare per il meglio.
Tuttavia mancava ancora una data ufficiale dell’uscita dalla famiglia reale e gli accordi definitivi. Data che ora c’è ed è fissata per il 1 aprile e che porta con se una notizia che per i duchi non è affatto positiva. La Regina Elisabetta, infatti, non lascerà utilizzare il marchio “Sussex Royal” a Meghan ed Harry.
Le possibili difficoltà finanziarie
L’utilizzo negato del marchio “Sussex Royal” per Harry e Meghan è un problema non indifferente. I duchi del Sussex infatti, avevano già aperto il sito internet con questo nome e avevano avviato le varie attività. Non poter usufruire di questo è un problema enorme che rischia davvero di causare loro gravi problemi economici.
Erano infatti state investite moltissime risorse utilizzando questo marchio che già stava dando i suoi frutti, ancor prima di avere l’ok reale. “Ok” che non c’è stato e che quindi costringe i duchi a rivedere tutta l’organizzazione. Un impegno non da poco che rischia di causare gravi problemi e che obbliga ad una revisione più accurata di tutto.
Non si sa ancora cosa ne pensino i due, ma di certo questo è un colpo basso che forse non si aspettavano dalla Regina Elisabetta. Colpo basso probabilmente voluto dalla sovrana, che vuole mettere realmente alla prova i due.