Una terribile tragedia è avvenuta poche ore fa a Roma dove una donna si è tolta la vita. La vittima è una militare che è stata trovata nei bagni della stazione Flaminio. Per lei sono stati purtroppo inutili i soccorsi, seppur tempestivi. Quando è stata trovata all’interno dei bagni, infatti, la donna era già priva di vita. Si indaga sulle motivazioni che possano averla condotta ad una fine così tragica.
Suicidio di una militare nella stazione Flaminio
Quella avvenuta stamattina è una terribile tragedia .che nessuno si aspettava. Una giovane donna che appartiene all’arma ha infatti deciso di togliersi la vita con un colpo di pistola. La pistola che la donna ha utilizzato è quella di ordinanza e il teatro scelto per questa tragedia è la stazione metropolitana Flaminio di Roma.
Quando sono stati avvertiti gli spari nessuno pensava ad una tragedia di questo tipo ma subito è scattato l’allarme. In pochissimo tempo si è individuata la provenienza degli spari e ci si è recati proprio da dove sono provenuti. La donna è stata trovata ormai priva di vita all’interno dei bagni della stazione.
Per lei non c’è stato nulla da fare nonostante i tentativi dei soccorritori. I presenti attoniti hanno assistito alla scena drammatica. Nessuno ha però potuto fare nulla per questa donna che ormai aveva deciso di porre fine alla sua vita in questa fredda mattinata di dicembre. Le forze dell’ordine stanno indagando per capire come siano andate realmente le cose.
Le indagini dei carabinieri
I carabinieri si sono immediatamente recati sul luogo per intervenire insieme ai vigili del fuoco. Sono stati subito chiamati i soccorsi ma purtroppo nonostante l’arrivo immediato dell’ambulanza del 118, per la donna non c’è stato nulla da fare. Al momento è necessario verificare cosa in realtà sia accaduto questa mattina e quindi devono essere svolte indagini accurate.
Indagini che verranno svolte con la stazione metropolitana Flaminio chiusa. Per precauzione, infatti, la stazione Flaminio è stata chiusa in entrambe le direzioni di marcia. Questo per permettere alle autorità di fare i dovuti rilievi sul luogo e svolgere accuratamente le indagini. I treni passeranno nella stazione fino a quando non ci sarà l’ordine di ripristinare i collegamenti.
La tragedia è avvenuta poco dopo le 8.30 di questa mattina ed è bastato un solo fatale colpo di pistola alla donna per uccidersi. Suicidio per cui ha utilizzato la pistola che viene data in dotazione ai militari dell’Esercito Italiano. La donna, secondo le prime indagini, è una soldatessa graduata che appartiene alla Brigata Garibaldi e che prestava servizio presso l’operazione Strade Sicure.
E’ stato espresso profondo cordoglio per la donna da parte di tutte le forze dell’ordine e si indaga per fare chiarezza su quali siano le motivazioni del triste gesto.