Una storia terribile arriva da Milano dove un uomo ha aggredito e stuprato una ragazza di 19 anni nella notte tra domenica e lunedí. L’uomo è stato poi arrestato per violenza sessuale ma le forze dell’ordine cercano di ricostruire l’esatta dinamica del fatto per fare luce su questo ennesimo caso di violenza.
Lo stupro a Milano
Erano circa l’1.30 di notte quando, in via Pasteur, una traversa di Viale Monza, una ragazza di 19 anni è stata brutalmente aggredita da un uomo. L’aggressore ha 49 anni ed è di origine peruviana e si sarebbe in un primo momento avventato sulla ragazza e poi l’avrebbe costretta ad un rapporto sessuale.
Il tutto, infatti, è cominciato con una aggressione e una minaccia di morte dei confronti della ragazza, che si è conclusa con lo stupro. Il 49 enne, infatti, avrebbe minacciato la giovane donna con una bottiglia di vetro rotta. In seguito si è poi avventato su di lei, prima colpendola con forti pugni e poi con schiaffi al volto. In questo modo l’ha poi costretta ad un rapporto sessuale che la vittima non ha potuto evitare. La donna ha infatti provato a scappare e divincolarsi dalla presa, ma senza successo. Fortunatamente un passante si è accorto della scena e ha avvertito le autoritá che sono tempestivamente intervenute e hanno salvato la giovane e arrestato l’uomo.
L’intervento dei carabinieri
Il passante che ha segnalato l’uomo che ha aggredito la giovane ha permesso l’intervento dei carabinieri quando lo stupro era ancora in atto. Le forze dell’ordine sono infatti arrivate quando il fatto stava ancora avvenendo e sono intervenute per salvare la giovane e arrestare il malvivente. Ad intervenire è stato il nucleo Radiomobile dei carabinieri che ha salvato la diciannovenne e l’ha accompagnata nella clinica Mangiagalli per le cure.
La giovane era in stato di choc e inoltre le sono state curate varie lesioni e percosse ricevute in seguito alla violenza. Al momento l’aggressore è stato arrestato con l’accusa di violenza e stupro ed è stato trasportato nel carcere di San Vittore. L’uomo non è inoltre nuovo alle autoritá poichè aveva giá dei precedenti penali, oltre ad essere un irregolare.
Fortunatamente in questo caso c’è stato qualcuno che ha visto il fatto ed è intervenuto per salvare la giovane, poichè poteva andare anche molto peggio. Tuttavia è necessario che i colpevoli vengano puniti e che le pene siano piú severe e soprattutto che vengano applicate in tutti i casi di violenza. E’ necessario rendere le strade più sicure ma inasprendo le pene e soprattutto applicandole poiché questo gesto avrebbe potuto farlo e subirlo chiunque. Si attendono, dunque, le conseguenze di questo gesto e soprattutto, al momento, si vigila sulla salute della ragazza. Sia quella mentale che fisica.