Quella appena trascorsa è stata una mattinata molto complicata a Segrate, nella periferia della città di Milano. A due passi dal territorio comunale del capoluogo lombardo, si è infatti verificato un assalto ad un portavalori che si trovava parcheggiato di fronte al negozio Bricoman.
Assalto al portavalori a Segrate
Questa mattina i Vigilantes hanno subito un assalto al portavalori blindato che stavano custodendo. Il mezzo si trovava parcheggiato di fronte al negozio Bricoman, situato in via Lambretta a Segrate. I malviventi hanno esploso alcuni colpi di pistola prima di darsi alla fuga. Uno di questi colpi di pistola ha colpito uno dei Vigilantes.
Il portavalori si trovava davanti al negozio questa mattina intorno alle 7:30, quando i Vigilantes incaricati di proteggere il denaro sono stati attaccati da due malviventi. La coppia di rapinatori ha subito aperto il fuoco addosso ad uno dei due Vigilantes che si trovavano a difendere il porta valori ferendolo ad una gamba.
La rapina si è conclusa con un nulla di fatto, poiché i due non sono riusciti a rubare nulla. I due sono fuggiti e i vigilantes hanno subito caricato il loro collega ferito sopra il furgone e velocemente l’hanno condotto all’ospedale San Raffaele di Milano. L’uomo di 44 anni, subito soccorso, non si trova in pericolo di vita.
Le indagini individuare i malviventi
Non si ha idea di chi siano le due persone che questa mattina hanno assaltato il portavalori a Segrate e sono partite le indagini. Si stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti e soprattutto dei carabinieri che sono giunti sul luogo dell’evento poco dopo.
Sia le ambulanze dell’azienda regionale emergenza urgenza che i Carabinieri che appartengono la compagnia di San Donato, hanno dichiarato che una volta giunti sul posto non c’era già più nessuno. Nel momento in cui sono arrivati i soccorsi e i rinforzi non c’era ormai più nessuno, infatti via Lambretta era già sgombra e i malviventi erano già fuggiti.
Sono già partite le indagini dei militari stanno vagliando ogni testimonianza delle persone presenti sul luogo che hanno osservato i fatti. Ogni dettaglio può essere molto importante per riuscire ad individuare chi siano i due rapinatori che hanno anche ferito uno dei Vigilantes. Per cercare di risalire all’identità dei due malviventi, gli investigatori stanno anche cercando informazioni attraverso le telecamere di sicurezza. E’ importante valutare tutto ciò che è stato registrato e che potrebbe essere utilizzato per individuare i due rapinatori.
Per fortuna il tutto si è concluso senza feriti ma l’epilogo poteva essere decisamente molto peggiore rispetto a ciò che è avvenuto. È importante riuscire a capire chi volesse tentare di rapinare il portavalori e che ha ferito uno dei militari. Questo per evitare che succeda nuovamente e per mettere tutti in sicurezza.