Nella giornata di domenica, un ragazzo di 22 anni originario di Palermo, si è allontanato in canoa a Pantelleria per non fare ritorno. Il ragazzo infatti è scomparso e alcune ore dopo sono stati ritrovati non distanti dalla costa la canoa con il giubbotto di salvataggio ma purtroppo di lui nessuna traccia. Le ricerche proseguono in modo incessante, anche se purtroppo l’allarme cresce sempre di più e la paura di non ritrovare il ragazzo in vita sembra farsi sempre più tangibile.
La scomparsa a Pantelleria
Purtroppo sono già passati due giorni interminabili da quando Federico, un ragazzo di 22 anni originario della città di Palermo e residente a Padova, ha fatto perdere le sue tracce. Il ragazzo è stato avvistato l’ultima volta a bordo di una canoa che aveva affittato nel pomeriggio per andare verso il largo. Ci si è accorti della scomparsa del ragazzo qualche ora più tardi quando all’appello delle canoe che mancavano al ritorno dal noleggio, quella di Federico era assente.
In tutta l’isola è scattata immediatamente l’allerta e i soccorsi subito sono partiti alla ricerca del ragazzo;anche se purtroppo hanno dovuto bruscamente interrompere a causa del maltempo.
Le ricerche sono riprese al mattino quando sono state trovate la canoa abbandonata e il giubbotto di salvataggio, non distanti dalla costa. Tuttavia del ragazzo non si è trovata alcuna traccia e questo ha subito fatto pensare al peggio. Le ricerche continuano incessantemente e le forze dell’ordine si stanno servendo anche dell’elicottero e dei Sommozzatori per cercare Federico.
Le ipotesi sulla scomparsa
Dal momento non si capiva quale potesse essere la motivazione per cui Federico era scomparso, si era anche effettuata l’ipotesi che potesse essersi allontanato volontariamente da solo. Il ragazzo si trovava sull’isola in vacanza completamente da solo e il ritrovamento della canoa e del giubbotto di salvataggio hanno fatto pensare ad un allontanamento volontario. Questo anche da come erano disposti gli oggetti che sembravano più abbandonati e non trasportati a riva dal mare. Tuttavia man mano che il tempo passa l’ apprensione cresce e la paura di non ritrovare Federico vivo si fa sentire sempre di più. Continuano le ricerche incessantemente per cercare di fare chiarezza su questa storia e per cercare il ragazzo.
La speranza è quella che Federico si sia trovato in difficoltà a causa del maltempo, ma che abbia saputo abbandonare gli oggetti che potevano in qualche modo appesantirlo per mettersi in salvo. Di certo tutto questo tempo passato dalla sparizione non aiuta la famiglia a pensare in positivo e nemmeno a coloro che lo cercano. Anche l’allontanamento volontario sembra alquanto improbabile. Anche se tuttavia questa è l’ipotesi che forse meno spaventa in questi terribili attimi di apprensione. Al momento non ci sono aggiornamenti. Le ricerche continuano.