Lo scorso sabato un terribile incidente stradale aveva tolto la vita Salvatore Nuccio un uomo di 42 anni che si trovava in auto con le sue due figlie e la moglie. Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare, mentre la moglie e le due figlie sono ancora in condizioni molto critiche.
Il cordoglio di Marsala per Salvatore
Il funerale si è svolto nella giornata di ieri nel pomeriggio e alla cerimonia hanno partecipato non solo tra parenti conoscenti, amici molto stretti della famiglia Nuccio e in particolare di Salvatore. Tuttavia hanno partecipato anche il sindaco Alberto Di Girolamo, l’assessore Ruggeri e il consigliere Coppola. Questa è l’ennesima tragedia della strada che ha sconvolto moltissimo la città di Marsala e i suoi abitanti. La famiglia Nuccio era una famiglia molto conosciuta e anche Salvatore aveva moltissimi amici e conoscenti che lo amavano e che in queste ore lo stanno piangendo.
Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare e l’incidente non gli ha lasciato nessuno scampo. Salvatore si è ritrovato addosso alla sua Lancia Y una Mercedes arrivata improvvisamente a travolgere lui e tutta la sua famiglia. La famiglia si trova ancora in condizioni critiche in ospedale.
Le condizioni della famiglia di Salvatore Nuccio
L’impatto tra le due auto è stato davvero violentissimo ed è proprio il fratello Fabrizio a spiegare in che condizioni si trova ora la sua famiglia. La famiglia Nuccio è appesa alla speranza per piccola Serena, la figlia più piccola di Salvatore Nuccio. E’ lo zio a confermare che la piccola al momento non è più intubata e ha ripreso a respirare autonomamente. Questo di certo fa sperare al meglio per le sue condizioni e il segnale è di certo positivo anche se si sta andando cauti.
Esmeralda è invece la bimba più grande che ha quasi 4 anni ed è stata ricoverata all’ospedale Cervello per una ferita alla gamba destra che al momento ha qualche problema. Non è ancora dato sapere se sarà necessario intervenire sulla gamba della bimba chirurgicamente oppure no. Per ora non c’è alcuna certezza poiché bisogna attendere la tac per capire se effettivamente c’è la necessità di effettuare un intervento chirurgico oppure no.
Esmeralda chiede del suo papà, anche se purtroppo ancora non sa che non lo rivedrà più. La madre delle due bimbe si trova ricoverata all’ospedale “Paolo Borsellino” e fortunatamente non è in pericolo di vita. Per Vittoria, così si chiama la moglie di 27 anni, fortunatamente ci sono state solo moltissime fratture in diverse parti del corpo che però non hanno messo a repentaglio la sua vita.
Sono molti coloro che piangono Salvatore ripetendo quanto fosse abile nel suo lavoro e soprattutto quanto fosse in grado di adempiere a più lavori. Salvatore viene ricordato come un tuttofare che tutta la città ricorda con amore e rammarico.