E’ circolata alcuni mesi che l’attore Robert de Niro aprirà un ristorante a Roma, ma quando succederà? Che cosa servirà il ristorante? Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.
De Niro ed il suo legame con l’Italia
Robert De Niro è nato a New York nel 1943, da Robert De Niro Senior, un artista statunitense di origini irlandesi e italiane, e da madre americana. Entrambi i suoi bisnonni erano provenienti dalla provincia di Campobasso, ed il giovane De Niro, dopo che i due divorziarono, crebbe nel quartiere di Little Italy.
Oltre ad avere origini italiane, poi, nel 2006 l’attore venne naturalizzato italiano, pur conservando la cittadinanza statunitense, ed ha forti legami con altri attori e registi di origine italiana, come Martin Scorsese, Joe Pesci, Sean Penn, Al Pacino e Leonardo DiCaprio, e di quest’ultimo ha dichiarato, in varie occasioni, di vedere in lui il suo naturale “erede” hollywoodiano, anche per via delle sue origini.
Nel 2020, poi, dedicò un omaggio toccante all’Italia, in un video messaggio pubblicato dall’Ambasciata Statunitense a Roma, in occasione dei festeggiamenti del 4 luglio, e diceva così: “Ho un legame davvero speciale con l’Italia: i miei bisnonni Giovanni De Niro e Angelina Mercurio arrivarono negli Stati Uniti da Ferrazzano. La mia carriera non sarebbe stata la stessa se non avessi lavorato con grandi registi italiani e italo-americani come Scorsese, Coppola, Bertolucci, De Palma, Leone. Ed eccomi qui! Grazie Italia!”.
Quando aprirà il ristorante e altre curiosità
La data esatta dell’apertura del ristorante di De Niro a Roma è ancora ignota, ma dovrebbe essere prevista per la fine dell’anno 2022. Il nuovo Nobu Hotel and Restaurant dell’attore aprirà nel centro di Roma, e di preciso in Via Veneto, a pochi passi da piazza Barberini, piazza di Spagna e la Fontana di Trevi.
Tra i suoi vari partneship ci sono Carlo Acampora, Chairman e CEO di Grand Hotel Via Veneto, e questo hotel verrà situato all’interno di due maestosi edifici risalenti all’Ottocento. Il progetto prevede per l’hotel 122 camere e suite, di cui una Nobu Suite di 500 metri quadrati, una spa, un centro fitness ed un terrazzo piantumato, nonché un Club lounge esclusivo dedicato all’ascolto di musica internazionale.
Per quanto riguarda il Menu del ristorante, esso prevederà la cucina giapponese con alcune contaminazioni, ispirata proprio allo stile dello chef Nobu Matsuhisa, già presente a Milano, ed apprezzato molto a Giorgio Armani. Quest’ultimo, in una dichiarazione, ha descritto le abilità dello chef di fondere le tradizioni gastronomiche del suo paese con quelle del Sudamerica. Nel menu di Milano del suddetto chef, si possono citare piatti come il miso wakame e le vongole, l’astice in salsa al pepe con wasabi ed i ravioli di Wagyu e cipolla caramellata, salsa nashi pear e burro tartufato.