Oggigiorno sono molte le possibilità per chi desidera aprire un conto corrente o un conto affine in grado di essere controllato online.

Non solo le banche sono in grado di fornire questo servizio ma anche altri utenti come ad esempio le Poste Italiane.

Sempre più spesso si decide di aprire un cosiddetto Bancoposta, ovvero un conto corrente se ha come sede le poste.

Questo viene talvolta fatto anche in concomitanza di un conto corrente che ha sede presso una banca per cercare di avere differenti opportunità.

Spesso i conti postali vengono utilizzati per operazioni minori e per acquisti meno impegnativi e meno esosi rispetto a quelli presso le banche.

Cos’è il conto BancoPosta

Il conto BancoPosta è una specifica tipologia di conto gestita da Poste Italiane che è in grado di permettere moltissime operazioni agli utenti.

La modalità di certo più comoda è aprire un conto BancoPosta online da cui è possibile controllare costantemente i movimenti effettuati direttamente dal proprio PC.

Questa tipologia di conto online non è utile solamente per questo scopo ma anche e soprattutto per effettuare pagamenti e ricaricare la propria Postepay.

Accedere ai propri servizi, come ad esempio trasferire del denaro alla propria Postepay online, con BancoPosta è davvero facilissimo.

Anche se la necessità è quella di inviare denaro all’estero ed effettuare pagamenti, Bancoposta online, sarà in grado di effettuare ogni operazione in pochissimi minuti e senza alcuna difficoltà.

Naturalmente, nonostante tutte le operazioni possano essere fatte tranquillamente tramite internet è comunque necessario avere una sede.

È per cui necessario recarsi alle poste e richiedere l’apertura di un conto BancoPosta che poi avrà anche il suo corrispettivo online che potrà essere interamente gestito da voi.

L’attivazione del conto presso le poste richiede pochi minuti ed è un servizio completamente gratuito.

In quella stessa sede sarà possibile richiedere anche la carta Postamat associata con relativo microchip.

A questo punto, dopo aver aperto il conto, sarà necessario registrarsi sul sito www.poste.it, dove poi sarà necessario inserire l’apposito codice di attivazione che verrà inviato all’utente tramite un SMS.

È poi necessario attendere almeno una giornata lavorativa per avere il conto attivo e quindi per poter effettuare tutte le operazioni del caso.

Perché utilizzare un conto BancoPosta

Solitamente chi ha un conto presso le poste ha anche un conto presso una banca ma la differenza di operazioni è sostanziale.

Non è tanto la possibilità di effettuare operazioni particolari perché in entrambe è possibile, quanto la possibilità di avere una tutela maggiore quando si effettuano delle transazione magari per acquisti online.

Utilizzare il proprio conto corrente bancario spesso non è consigliabile, soprattutto per quanto riguarda gli acquisti online.

Questo perché è comunque consigliabile avere una carta prepagata o una sorta di conto secondario da cui prelevare.

Nonostante  i sistemi di alta tecnologia che cercano di impedire al massimo ogni tentativo di furto, è sempre consigliabile avere una alternativa più sicura.

Il conto BancoPosta è perfetto per questo scopo ed effettuare operazioni ed acquisti online è semplice e veloce e, di certo, ci rende più sicuri.

Molti sono gli acquisti che oggigiorno si fanno online e quindi è diventato quasi indispensabile avere i conti protetti dalla massima sicurezza.

E’ necessario fare in modo di utilizzare carte prepagate su cui i soldi vengono trasferiti da un conto e non prelevare direttamente da esso.

BancoPosta, infatti, viene utilizzato fondamentalmente in associazione con la carta Postepay, in grado di garantire una sicurezza maggiore sugli acquisti.

Per chiunque volesse effettuare acquisti con un a carta prepagata che, però, offre molte più opportunità, di certo aprire un conto BancoPosta è la scelta migliore che possa fare.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]