Nottata finita tragicamente nel sangue a Palermo. In piena notte in un minimarket di Palermo un uomo ha tentato una rapina che però purtroppo per lui è finita male. Il ladro è entrato nel minimarket per rubare ma il proprietario ha violentemente reagito contro di lui prendendolo a bastonate fino ad ucciderlo.

Rapina nella notte a Palermo

In pieno centro storico a Palermo, in via Maqueda, questa notte c’è stato uno scontro finito nel sangue. Nella notte le forze dell’ordine erano state avvertite intorno alle due e mezza per una presunta rissa di fronte ad un minimarket. Al loro arrivo però si sono trovati di fronte al proprietario che ha detto loro di aver reagito in realtà ad un rapinatore.

Non è molto chiara la dinamica dei fatti e non si riesca ancora a capire l’accaduto. La telefonata al 113, infatti, era arrivata per fermare una rissa tra più persone fuori dal negozio ma, di fatto, sembra non essere andata così. Il proprietario del minimarket, un cittadino proveniente dal Bangladesh, ha invece parlato di una tentata rapina ai suoi danni finita male.

Le indagini in corso

La vicenda non è per niente chiara poiché non si capisce se la rissa è stata consequenziale al furto oppure viceversa. E’ probabile che la vittima, un uomo di origine magrebina, si sia introdotto nel locale per rubare e che il proprietario abbia iniziato a litigare animatamente reagendo, infine, con un omicidio. Non s capisce se il malvivente davvero poteva mettere a rischio la vita del proprietario e di un altro cliente all’interno del negozio.

Quello che si teme è che ci sia stata un areazione troppo violenta per eccesso di legittima difesa. Questo anche perché la vittima è stata brutalmente uccisa a bastonate e quindi il proprietario del negozio non ha esitato e non si è fermato.

Per chiarire al meglio la situazione verrà di certo effettuata l’autopsia sul corpo per stabilire le cause del decesso anche se sembrano essere evidenti. Le forze dell’ordine inoltre stanno osservando attentamente tutte le registrazioni effettuate dalle telecamere per vedere se ci sono eventuali elementi utili per l’indagine.

Verranno anche interrogati i clienti del negozio come testimoni chiave che hanno affermato che il malvivente si è avvicinato all’improvviso per colpire. La situazione è ancora piuttosto confusa e non si hanno tutti gli elementi per stabilire tutte le responsabilità e gli eventuali provvedimenti. Di certo è stata una nottata molto agitata che ha spaventato i cittadini. Il fatto che il tutto sia avvenuto nel pieno centro storico è ancora più grave e preoccupante. Il problema sicurezza è sempre di estrema attualità. Le forze dell’ordine in ogni caso rassicurano che faranno il possibile non solo per capire questa situazione ma per rendere i cittadini più sicuri.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]