Terribile tragedia avvenuta nella notte in quel di Noto, in provincia di Siracusa. Due giovani di 16 anni sono stati travolti e uccisi da un’automobile. Sono in corso le indagini per capire la dinamica dell’incidente.
Il risveglio di Noto questa mattina è stato terribilmente triste. Nella notte due giovani di 16 anni e 17 anni, Manuel Petralito e Gabriele Marescalco, sono stati travolti da un’auto lanciata a folle velocitá mentre viaggiavano su una moto.
La dinamica dell’incidente a Noto
L’incidente è avvenuto intorno alle 3 di notte in via Montessori, nel pieno centro cittadino. L’incidente è avvenuto non lontano dalla centrale di polizia che è subito giunta sul luogo dell’accaduto. I ragazzi sono stati immediatamente soccorsi ma purtroppo per loro non c’è stato nulla da fare.
L’impatto con l’auto è stato davvero violentissimo e i giovani sono stati sbalzati dalla moto rimanendo sulla strada. Purtroppo a nulla sono valsi i soccorsi, seppur immediati, poichè i giovani sono morti poco dopo l’impatto per le gravi lesioni riportate.
Ora si cerca di capire l’esatta dinamica del tragico incidente. I due giovani erano usciti di casa sullo scooter per passare probabilmente una tranquilla serata insieme. Poco dopo la mezzanotte, però, sono stati coinvolti nel terribile incidente che ad entrambi è costato la vita.
Tutta la comunitá di Noto si stringe intorno alle famiglie dei due giovani che hanno perso la vita. Tutti sono rimasti sconvolti da questa immane tragedia che ha spezzato due giovani vite che avevano ancora un lungo futuro davanti. Nelle prossime ore si avranno notizie sulle cerimonie per dare l’estremo saluto ai due giovani. Tutta la cittá si stringe intorno a loro e chiede giustizia e soprattutto delucidazioni sull’accaduto.
Le forze dell’ordine stanno indagando per capire la dinamica dell’incidente e in loro aiuto arriveranno anche le analisi sui corpi dei due giovani. Si cerca di capire se l’impatto è avvenuto per una mancata precedenza oppure se ha contribuito anche uno stato alterato dei ragazzi o dell’automobilista.
È probabile che la tragedia sia stata una pura casualitá. Forse una manovra azzardata di uno dei due conducenti è finita in tragedia. I ragazzi con lo scooter hanno magari pensato di riuscire ad azzardare una manovra particolare che invece non sono riusciti a compiere. È ancora troppo presto per capire quali siano stati le reali cause dell’incidente ma si indaga anche per capire le eventuali colpe.
Al momento no ci sono altri aggiornamenti perchè si attende il riscontro dell’autopsia e delle indagini della polizia. È probabile che nei prossimi giorni si riesca ad avere un quadro piú chiaro della situazione. Purtroppo l’unica cosa certa è che un paese piange due giovani ragazzi che troppo presto hanno dovuto dire addio alla loro vita, ai loro progetti e ai loro sogni.