La rabbia per la morte di Nicoletta Indelicato
Dopo poco che la giovane era stata trovata senza vita le indagini avevano subito portato ai due artefici dell’omicidio, Margareta Buffa e il fidanzato. I due hanno portato Nicoletta Indelicato in una campagna distante dal centro per poi ucciderla. Il movente, che inizialmente sembrava essere passionale, sembra invece essere legato al denaro. Da quanto emerso sembra infatti che i due più di una volta avessero chiesto denaro a Nicoletta e che lei avesse accettato.
l’ultima volta in cui hanno chiesto del denaro, probabilmente la giovane ha rifiutato e i due l’hanno brutalmente uccisa. Per un certo momento si era anche cercato di seguire una pista che poteva portare al satanismo e a presunte messe nere avvenute nelle campagne ma l’ipotesi più accreditata è quella del denaro. Non ci sono ancora certezze per quanto riguarda questo efferato assassinio se non quello di voler commemorare e ricordare la povera Nicoletta e di farlo in qualsiasi modo. Per questo motivo il comune di Marsala organizza una fiaccolata in suo onore.
La fiaccolata a Marsala
La giornata designata per la fiaccolata sarà domani. Il corteo in onore della giovane partirà da piazza Marconi, a pochissima distanza dalla casa di Nicoletta. Poi si proseguirà per tutta via Gramsci passando per via Pascarino, Via Amendola, Piazza Matteotti arrivando fino in via XI Maggio. Si giungerà infine in piazza della Repubblica dove si trova il luogo dove il 25 marzo si sono svolti i funerali della giovane, alla Chiesa Madre.
Il Comune di Marsala ha dato tutte le indicazioni riguardo a questa celebrazione. Ha inoltre e soprattutto ha fatto sapere in una nota che è per espresso volere dei genitori che si fa questa fiaccolata. I genitori di Nicoletta vogliono ricordare la figlia in questo modo e vorrebbero che tutta la cittadinanza partecipasse a questo momento di ricordo. Cittadinanza che è stata molto vicina alla famiglia nel momento del dolore delle esequie.
Lo scopo è quello di ricordare la giovane ma anche di sensibilizzare affinchè questi eventi terribili non accadano più. il messaggio che si vuole mandare è quello di un ricordo sempre vivo e di speranza. Speranza che più nessuno debba subire la sorte toccata alla povera Nicoletta indelicato quella tragica e fredda notte di metà marzo.