Sembra che la macabra scoperta di alcuni turisti che hanno ritrovato il corpo di un neonato morto nel meranese, abbia trovato una risposta. Nella provincia di Merano, infatti, nella giornata di ieri, era giunta la notizia del ritrovamento del cadavere di un neonato in un cespuglio nei pressi di un boschetto. Subito i turisti che hanno fatto questa terribile scoperta, hanno avvertito le autorità competenti. Esse si sono messe immediatamente alla ricerca di informazioni per capire cosa fosse successo. Proprio in queste ore è arrivata la notizia dalla Procura di Bolzano che sarebbe stata messa una donna romena ad aver abbandonato il neonato. Donna che ora si trova in stato di fermo con l’accusa di omicidio colposo e occultamento di cadavere.

Neonato morto a Merano

La notizia arrivata ieri ha scioccato non solo coloro che hanno fatto ritrovamento, ma ha scosso l’opinione pubblica di tutta la provincia e dell’Italia intera. Durante una passeggiata in mezzo al verde, all’aperto, nei pressi di un boschetto, i turisti avevano fatto la scoperta. Per prima cosa avevano notato la testa del neonato in mezzo ai cespugli. In seguito hanno scoperto tutto il corpicino senza vita del piccolo. Il bimbo era privo di vita e aveva ancora il cordone ombelicale attaccato, segno che probabilmente era stato abbandonato poco tempo prima.

I turisti avevano subito dato l’allarme per riuscire a risalire a chi fosse colui o colei che avesse abbandonato questo neonato e per quale motivo l’avesse fatto. Subito sono partite le indagini che sembrano essere giunte, ora, ad un dunque. È stata posta infatti in fermo una donna che sarebbe la madre del piccolo e quindi anche probabilmente la responsabile dell’abbandono.

Le indagini della procura di Bolzano

E’ stata la Procura di Bolzano a portare avanti tutte le indagini e giungere all’identikit della donna. Non si hanno ancora notizie certe a riguardo e si spera che in queste ore si possa giungere a nuove rivelazioni. Ma soprattutto che la donna possa collaborare con le autorità. È necessario anche capire i motivi dell’abbandono da parte della donna. Ma anche se il bimbo fosse effettivamente già morto una volta abbandonato, o se invece sia morto successivamente.

Per questo motivo è stata disposta l’autopsia sul corpo del piccolo. Per capire se il bambino fosse eventualmente nato già morto o se fosse morto in seguito all’abbandono. Per i risultati sarà dunque necessario attendere ancora del tempo. Tempo che potrebbe essere davvero molto utile per riuscire a capire che cosa sia davvero successo e perché il povero bambino sia stato abbandonato tra i cespugli.

La comunità è sotto shock per questo avvenimento. Questo anche perché il luogo del ritrovamento è un luogo a cui tutti potevano avere accesso. Questa scoperta macabra avrebbe potuto farla chiunque, anche magari qualche bambino. Al momento si attendono ulteriori aggiornamenti.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]