Mancano ormai 15 giorni al Natale ma tutte le città sono già addobbate e preparate per l’arrivo per la festa più sentita dell’anno. Le luminarie stanno man mano riempiendo ogni angolo delle città italiane e moltissime iniziative vengono fatte affinchè i bambini possano divertirsi aspettando questa festa. Una scelta vincente, come quella di poche altre città in Italia è quella della città di Marsala.La città di Marsala ha infatti inaugurato proprio nella giornata di ieri il “Santa Claus Village”. Questa è solo una delle tante iniziative pensate per tutti i cittadini e in particolar modo per i più piccoli per attendere l’arrivo del Natale.
Questo vero e proprio Villaggio del Natale comprende moltissime attrazioni ed è una vera e propria immersione nel Natale. La sede di questo Villaggio è Villa Cavallotti, dove ieri è stato anche inaugurato il Presepe.
Quest’anno il programma che accompagnerà il Natale è davvero molto ricco e viene proposto dal Comune di Marsala con il supporto della Pro Loco M.M.T. 2.
Il programma di Natale a Marsala
IL programma che accompagnerà l’arrivo del Natale nella città di Marsala è stato presentato dal sindaco Alberto Di Girolamo durante una affollatissima conferenza stampa.
Di Girolamo ha spiegato come quest’anno ha voluto cambiare alcune cose, prima fra tutti la location principale di tutti gli eventi in programma. A spiegare la scelta e il programma degli eventi, insieme a Di Girolamo, c’era anche il presidente Ottoveggio.
Entrambi hanno sottolineato quanto hanno voluto valorizzare la location scelta proprio perchè un vero fiore all’occhiello della città di Marsala.
Quella di Villa Cavallotti è una vera e propria oasi immersa nel verde che merita di essere valorizzata al meglio. Questa occasione è di certo una delle migliori dell’anno affinchè i bambini possano divertirsi avendo la possibilità di visitare questa prestigiosa struttura.
Non è stato affatto trascurato il problema sicurezza che, invece, è molto sentito. Questa struttura è completamente a norma e le recinzioni fanno si che i bambini possano visitarla in tutta tranquillità senza incorrere in alcun pericolo.
L’intento è proprio quello di offrire un’ottima alternativa al solito programma natalizio sia per contenuti che per location. La città di Marsala sta cercando di valorizzare sempre più il suo patrimonio sfruttando le molte bellezze, naturali e non, che possiede.
I cittadini hanno accolto con moltissimo entusiasmo queste iniziative del sindaco Di Girolamo e della Pro Loco che hanno mostrato di aver davvero fatto un ottimo lavoro.
Gli eventi in programma sono davvero moltissimi e nessuno rimarrà deluso. Il Natale è di certo la festa dei bambini, ma di certo è anche un’occasione per gli adulti di tornare anche loro un pò bambini. In questo modo è possibile farlo rivivendo quella magia che in realtà non si è mai persa.