Poche ore fa a Modena è stato trovato in un canale il corpo senza vita di una donna. A ritrovarlo è stato un passante che per caso ha notato qualcosa nell’acqua per poi accorgersi che era il corpo di una donna. Egli ha mediatamente chiamato i soccorsi che sono giunti sul luogo ma che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Ritrovamento del corpo di una donna a Modena

Il risveglio è stato davvero brusco in quel di Toni paese in provincia di Modena. Qualche ora fa, intorno a mezzogiorno, un uomo passeggiando lungo il canale ha intravisto qualcosa che galleggiava a pelo dell’acqua; avvicinandosi meglio ha capito che si trattava del corpo di una donna. Immediatamente egli ha chiamato i soccorsi non sapendo che purtroppo per la donna non c’era più niente da fare perché era già morta. I medici arrivati sul luogo tempestivamente pensavamo di poter intervenire in qualche modo ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di questa giovane donna.

La vittima non è italiana e sul corpo mostrava chiaramente segni di violenza. Bisogna ancora capire se i segni di violenza sono stati dati da una colluttazione che ha portato alla morte della donna o da una violenza carnale. Per poterlo stabilire è necessaria l’autopsia, per capire se la donna sia morta prima di essere stata gettata nel fiume o se invece è annegata. Per questo sarà necessaria l’indagine del medico legale che la eseguirà in base all’acqua che verrà ritrovata nei polmoni. È probabile comunque che la donna fosse già morta quando è stata gettata nel canale e che quindi sia stata uccisa prima.

Le possibili ipotesi

Non si possono ovviamente fare ipotesi di nessun tipo ad ora; E’ però molto probabile che qualcuno abbia ucciso questa donna e abbia trasportato qui il corpo; Magari esso è stato gettato da una macchina in corsa e abbandonato nel torrente. Purtroppo è ancora presto per fare qualunque tipo di supposizione proprio perché devono ancora essere raccolti moltissimo indizi sul luogo del ritrovamento.

Purtroppo il fatto che sia stata ritrovata in acqua non aiuta; Moltissimi indizi e moltissime prove possono essere andate perse e cancellate dall’acqua. Molto importante è anche la testimonianza dell’uomo che l’ha ritrovata. Questo per capire l’ora della morte e anche magari dove era stato gettato il corpo inizialmente e se si trovasse lì o se fosse di passaggio a causa della corrente. Non è possibile dare ulteriori aggiornamenti poiché la polizia sta ancora indagando su questo caso. Le forze dell’ordine stanno tutte cercando di ricostruire anche da dove venisse la donna se avesse dei parenti prossimi. Soprattutto essi stanno cercando di risalire a coloro che l’hanno uccisa. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]