Nella tarda serata di giovedí 29 novembre a Marsala è stato arrestato un uomo per possesso di droga.L’uomo, classe 1973, è stato fermato dalla Squadra mobile della cittá di Marsala per un controllo ed è stato trovato in possesso di droga.
Nell’autovettura sono stati trovati 11 kg di marjuana che è stata messa sotto sequestro. L’uomo è stato arrestato e ora si attendono ulteriori sviluppi sulla vicenda.
L’uomo è stato fermato nei pressi dello snodo principale Palermo/Trapani/Birgi in cui avviene il commercio illegale di stupefacenti. La squadra Radiomobile era situata nei presai della rotonda dall’aeroporto Vincenzo Florio.
Il punto strategico era stato messo sotto stretta sorveglianza proprio per sventare il commercio illegale. Gli spostamenti di del sospettato erano stati messi sotto osservazione da tempo proprio perchè sospettato.
L’uono in realtá è stato fermato per un controllo, dal momento che non c’erano ancora prove contro di lui. Il controllo è avvenuto però dopo attente indagini che avevano portato a pensare che l’uomo fosse coinvolto nel traffico illegale di stupefacenti.
L’arresto
A far sospettare gli agenti è stato soprattutto il cambio di autoveicolo dell’indagato.
Secondo le indagini l’uomo è proprietario di una Moto ape verde mentre in quel caso è stato fermato su una Fiat Panda bianca.
A destare ancora piú sospetti c’era il fatto che l’auto fosse stata noleggiata in un autonoleggio a Marsala. Quanto emerso dal controllo della targa e dunque della provenienza dell’auto ha insospettito fli agenti.
Anche il comportamento era vibilmente curioso. L’uomo non ha spento immediatamente l’auto e aveva ancora inizialmente la marcia ingranata durante i controlli di routine, segno di nervosismo inmotivato. Gli agenti sono stati quindi indotti ad approfondire le indagini controllando l’autovettura.
Dalla perquisizione degli agenti sono stati trovati 11 kg di marjuana nel bagagliaio dell’auto, immediatamente sequestrata.
La vendita della marjuana trovata avrebbe fruttato 50.000 euro all’uomo. Lanzetti è stato immediatamente portato alla caserma di Marsala “Silvio Mirarchi”. L’accusa è quella di detenzione ai fini di spaccio. L’uomo aveva infatti in programma di smerciare gli stupefacenti e non di farne uso personale.
L’arresto arriva a circa 20 giorni di distanza da quello di un altro sospettato, anche lui arrestato perchè trovato in possesso di 5 kg di marjuana. Anche in quel caso lo scopo era lo spaccio.
Questibrisultati raggiunti sono stati il risultato dell’impegno costante delle forze dell’ordine di Marsala e del loro lavoro. Fondamentale è stata la coordinazione e soprattutto la cooperazione tra le varie squadre che hanno permesso di individuare non solo gli autori dello spaccio ma anche di restrongere il campo di indagine. Fondamentale è stato individuare lo snodo in cui la merce veniva trasportata da una cittá all’altra. Dalle cittá piú grandi e centrali gli stupefacenti arrivavano alle cittá piú periferiche ed è stato dunque fondamentale monitorare gli snodi principali.