Emergono nuovi e agghiaccianti particolari sull’omicidio di Nicoletta, la ragazza di 25 anni uccisa a Marsala. Se inizialmente la pista portava ad un delitto passionale, ora emergono nuovi particolari. Sotto la lente di ingrandimento ci sono i rapporti che la giovane aveva con i suoi due assassini, i fidanzati Margareta Buffa e Carmelo Bonetta. Forse il movente del delitto passionale non è un’ipotesi corretta. Dietro a questo efferato omicidio ci sarebbe infatti una questione di soldi.
L’omicidio di Nicoletta a Marsala
Il delitto della giovane marsalese aveva lasciato tutti sconvolti anche per la sua efferatezza. La ragazza, infatti, era stata pugnalata e arsa mentre era ancora viva. I due responsabili dell’omicidio, quasi subito individuati e fermati dalle forze dell’ordine, erano due fidanzati che conoscevano la giovane e con lei avevano un rapporto conflittuale.
In particolar modo la ragazza, Margareta Buffa, aveva più volte litigato con Nicoletta per questioni affettive e passionali. Le due avevano anche palesato i loro litigi tramite social e per questo la pista del delitto passionale era la più probabile. Tuttavia, durante le indagini, sono emersi nuovi particolari che invece porterebbero ad un nuovo movente, quello dei soldi.
Il vero movente sarebbero i soldi
Da quanto emerge pare che i due fidanzati avessero più volte chiesto a Nicoletta di prestar loro del denaro e che questa avesse sempre acconsentito fino alla tragica notte dell’omicidio. Non si conoscono ancora i dettagli esatti dell’omicidio di Marsala ma pare che Margareta Buffa e Carmelo Bonetta fossero soliti chiedere dei prestiti in denaro a Nicoletta e che questa, per paura, glieli concedesse.
La notte dell’omicidio, probabilmente, Nicoletta si è rifiutata di prestare per l’ennesima volta denaro ai due e dunque sarebbe stata prima accoltellata e poi uccisa. Per ora non ci sono dettagli più certi che sia andata davvero così ma è abbastanza probabile che il vero movente sia proprio quello del denaro. Nel momento in cui la giovane si è rifiutata di prestare denaro e magari ha chiesto indietro qualcosa dei suoi prestiti è stata brutalmente uccisa.
per ora i due indagati non hanno espresso nulla a riguardo e gli investigatori stanno cercando prove schiaccianti che possano definitivamente spiegare il movente. a svelare questi retroscena sarebbe stato un presunto testimone che ha parlato in diretta tv a “Pomeriggio 5” dell’accaduto a Marsala. Al momento non ci sono ulteriori aggiornamenti sulle indagini ed è ancora tutto da verificare.
Di certo questa potrebbe essere una buona pista per le indagini e per riuscire davvero a venire a capo di questo terribile delitto. Se anche per la povera Nicoletta non c’è più nulla da fare, almeno che sia fatta giustizia. Per questo è necessario attendere che le forze dell’ordine svolgano il loro lavoro e indaghino sull’omicidio. Si attendono aggiornamenti per fare finalmente giustizia.