Una terribile storia di maltrattamento nei confronti di animali arriva da Marsala. purtroppo la vittima è un gatto a cui degli sconosciuti hanno bucato lo stomaco legandolo con un tubo di plastica. L’animale, non appena trovato, è stato soccorso e ancora agonizzante stato portato al canile per un intervento. Si cercano gli autori del gesto.
Violenza verso un gatto a Marsala
Purtroppo non solamente le persone rimangono vittima di violenza da parte di gente senza scrupoli ma anche gli animali. Purtroppo i casi di abbandono sono moltissimi e più si avvicina il periodo estivo e più c’è questo rischio. Rischio che, però, non è unico poiché i nostri amici a quattro zampe molto spesso vengono presi di mira da malviventi che fan loro del male.
Questo è anche quello che è avvenuto a Marsala nella giornata di ieri quando alcuni sconosciuti hanno deciso di colpire un gatto lasciandolo in fin di vita. Queste persone hanno deciso di legare intorno al povero animale un tubo di plastica flessibile che potesse imprigionarlo. Così legato, il tubo, ha provocato una foratura dello stomaco del povero gatto rimasto a terra agonizzante.
Un cittadino ha trovato il micio per strada in queste condizioni ed è subito intervenuto. Sono stati avvertiti i vigili che si sono premurati di soccorrere l’animale e di portarlo al canile. Nel frattempo è stato avvertito il veterinario che è prontamente intervenuto per cercare di salvare l’animale. Non si hanno ancora notizie dell’intervento ma purtroppo il povero gatto è arrivato già agonizzante e con un’emorragia in corso.
Le indagini delle forze dell’ordine
Non si sa chi siano gli autori di un gesto tanto aberrante e terribile nei confronti di questo animale indifeso. Purtroppo questo episodio non è unico nel suo genere poiché più di una volta è accaduto che qualche povero animale rimanesse vittima della cattiveria gratuita delle persone. Le forze dell’ordine stanno comunque cercando di risalire agli autori del gesto per punirli.
Non si ha idea nemmeno su quali siano le motivazioni che possano aver indotto queste persone a comportarsi in questo modo. Molto spesso è probabile che sia la noia il movente insignificante di questi malviventi che si divertono a martoriare questi poveri animali. Esistono delle pene per chi ferisce o abbandona gli animali e per questo è molto importante cercare di capire chi siano gli autori del gesto.
La polizia si avvale anche e soprattutto del sistema di sorveglianza situato in alcuni punti della città che di certo può aiutare a rintracciare gli autori di questo gesto e punirli. Purtroppo hanno commesso il fatto e poi sono fuggiti e dunque per ora non si hanno notizie. Si attendono anche notizie sulla sorte del gattino ferito che tutti sperano possa salvarsi.