E’ stato reso noto solamente adesso ma la scorsa settimana nella città di Marsala è stato arrestato un pericoloso latitante in fuga. L’uomo si nascondeva nella città siciliana dopo aver vagato per tutta l’Europa riuscendo a non farsi arrestare fino alla giornata del 22 febbraio 2019. Il latitante è stato sorpreso dalla polizia mentre cercava di nascondersi ed è stato arrestato.

La fuga per tutta l’Europa

L’uomo arrestato era un latitante che ha vagato per l’Europa per mesi ce aveva pendente una pena di tre anni di reclusione emanata dalle autorità rumene. L’uomo era sempre riuscito a sfuggire alle autorità ed era giunto fino a Marsala ma non si sa con quali intenzioni. Si deve ancora capire se l’uomo avesse magari dei complici che potessero aiutarlo a fuggire oltreoceano e fosse arrivato a Marsala per imbarcarsi in qualche modo.

Il reato che ha portato all’emissione della condanna contro l’uomo era quello di furto aggravato. L’uomo si era infatti introdotto in due differenti residenze private per rubare e una volta riconosciuto era stato incriminato. L’ordinanza era arrivata dalle autorità rumene che ha emanato un Arresto Europeo. L’uomo era dunque ricercato in tutta l’Europa e una volta catturato la pena sarebbe diventata effettiva. §per questo motivo probabilmente egli avrebbe voluto fuggire dall’Europa per poter andare oltreoceano ma non ce l’ha fatta.

La cattura a Marsala

La cattura a Marsala è avvenuta grazie agli uomini della Squadra Volante di Marsala che hanno catturato l’uomo mentre si stava nascondendo in modo sospetto tra alcune automobili parcheggiate. Gli uomini delle forze dell’ordine che erano lì per un controllo mirato sul territorio, in pieno centro città, hanno notato il comportamento sospetto dell’uomo e hanno deciso di intervenire. Insospettito dal comportamento hanno fermato l’uomo e in seguito sono venuti a conoscenza del mandato europeo a suo carico e dunque è scattato l’arresto.

Già la scorsa estate erano state divulgate informazioni riguardo alla cattura dell’uomo, ma non si era arrivati a nessuna conclusione. Questo fino alla scorsa settimana quando si è arrivati all’arresto. Le autorità della città di Marsala hanno lavorato attivamente in questi mesi. Non è la prima volta che le autorità italiane e in particolare in questo caso siciliane, collaborano con quelle internazionali.

Il passaggio di informazioni è fondamentale per poter arrivare a risultati concreti e al fermo di pericolosi criminali. Le autorità di Marsala e il loro operato hanno di certo dimostrato che è possibile farlo e che è importante il controllo sul territorio. Un controllo capillare è di certo la soluzione migliore per poter prevenire eventuali atti illeciti e per catturare i criminali già accusati. La collaborazione è fondamentale e importantissima e le autorità della città di Marsala hanno dato prova di aver gestito la situazione al meglio.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]