Nella giornata di ieri è stato trovato il figlio di Lucia Benedetto, della donna uccisa martedì a Sesto San Giovanni in provincia di Milano. Martedì sera, infatti in quel di Sesto San Giovanni era stata trovata morta in casa una donna. Mentre all’inizio le ipotesi erano quelle di un suicidio. con il proseguire delle indagini si è arrivati a capire che si trattava di un omicidio.
L’omicidio di Sesto San Giovanni
La donna è stata ritrovata nella sua casa a Sesto San Giovanni in cucina riversa sul pavimento con un coltello di fianco a lei. La morte infatti è stata provocata proprio dalle ferite inferte con questo coltello. In un primo momento gli investigatori pensavano potessero essere state inferte a se stessa dalla donna per suicidarsi. Tuttavia proseguendo nelle indagini, la pista ha portato tutti i sospetti sul figlio Corrado Badagliacca.
Il ragazzo di 21 anni, secondo le ricostruzioni, era stato avvistato mentre usciva dalla casa della madre soltanto un’ora prima del ritrovamento del corpo. Il fatto che poi egli fosse scomparso e le autorità avessero dovuto iniziare a dargli la caccia era di certo un indizio per la presunta colpevolezza del giovane. Le forze dell’ordine hanno lavorato duramente per cercarlo; Nella giornata di ieri è stato individuato e arrestato.
L’arresto del figlio di Lucia Benedetto
Il giovane stava vagando per le strade ed è stato avvistato in via Avogadro nella serata di ieri. Corrado Badagliacca vedendo la macchina dei carabinieri ha provato immediatamente a scappare ma le forze dell’ordine sono riuscite a recuperarlo e arrestarlo. L’uomo adesso verrà sottoposto all’interrogatorio per cercare di capire la dinamica dei fatti e per ricostruire il tutto. Di certo era qualche tempo che, secondo le ricostruzioni , il giovane aveva mostrato ai genitori qualche problema comportamentale. La madre stessa, infatti, sembra ne avesse parlato preoccupata dal momento che non sapeva quale motivo il figlio avesse iniziato ad avere questo strano atteggiamento anche nei suoi confronti.
Corrado Badagliacca adesso sarà sottoposto anche a perizie psicologiche proprio per capire se queste problematiche possono avere una fonte neurologica e quindi se egli avesse in qualche modo subito qualche trauma. Adesso tutto è nelle mani delle forze dell’ordine che stanno indagando ancora sulla scena del crimine per capire se ci possano essere degli elementi in più per riuscire a ricostruire la dinamica esatta dell’ accaduto.
Al momento il ventunenne è in stato di fermo e si attendono ulteriori prove per fare le eventuali valutazioni per decidere. L’accusa per ora potrebbe essere di omicidio colposo. Tuttavia è tutto da stabilire in base alle testimonianze di Corrado ed eventualmente di qualcuno che l’ha visto uscire, o che ha sentito qualcosa durante l’omicidio della donna. Si stanno infatti valutando tutte le testimonianze.