La notizia che circola da qualche giorno nei dintorni della città di Marsala è stata confermata in queste ore. Una truppe della trasmissione televisiva “Le Iene” si trova nella città sicula per un servizio da un paio di giorni. Nonostante le domande che più di un cittadino a posto non c’è ancora nessuna notizia a riguardo e sul servizio si mantiene il totale riserbo. Tuttavia pare che qualcosa sia trapelato sui reali motivi della loro presenza in città.Da un paio di giorni i cittadini di Marsala si sono accorti della strana presenza di una troupe televisiva arrivata a Marsala. Dopo poco si è scoperto che la troupe appartiene al famoso programma televisivo “Le Iene”. Alcuni si sono immediatamente avvicinati per curiosità e per capire il motivo di questa visita.
Chi conosce il popolare programma sa che una visita de “Le Iene” non ha scopi solitamente positivi poiché spesso i servizi sono inchieste su qualche problematica del luogo. Nono molto è trapelato dagli addetti ai lavori, sia per segretezza, sia perché la trasmissione deve ancora andare in onda e quindi si deve accertare la veridicità dei fatti. Tuttavia chi ha seguito la troupe non ha potuto fare a meno di notare i soggetti intervistati.
Le Iene arrivano a Marsala
Chi ha seguito in giro per la città la famosa trasmissione con i suoi inviati ha notato che l’inviato, Filippo Roma, ha intervistato l’avvocato Giuseppe Gandolfo. I due sono stati fotografati durante un’intervista che si è tenuta nella centralissima piazza della loggia, quindi sotto gli occhi dei passanti. Gandolfo è il dominus della città di Marsala dell’associazione antiracket.
La trasmissione aveva già mostrato interesse per questo caso singolare che riguarda Peppe Gandolfo. Le Iene hanno sempre indagato sui motivi per i quali questa associazione di cui lui è a capo ha sempre aderito ai processi come parte civile contro la mafia. Quello che più ha colpito è l’apparente disinvoltura con cui questo costituirsi parte civile in processi del genere viene attuato.
Inoltre la trasmissione aveva già sollevato un’altra attività dell’associazione, riguardante la militante 5 stelle Piera Aiello. La Aiello rivestiva il ruolo di presidente di questa associazione, poi abbandonato perché fatta eleggere alla Camera dei Deputati. Di certo è molto probabile che la troupe sia in città per interessarsi nuovamente ad uno di questi argomenti. Non è escluso che si interessino ad entrambi proprio per fare chiarezza sulla situazione.
Tuttavia non ci sono notizie certe a riguardo e gli operatori del settore mantengono l’assoluto silenzio sulle reali motivazioni della visita. In fondo non basta altro che attendere qualche tempo prima di vedere il servizio in televisione. I cittadini sono in trepidante attesa anche e soprattutto per la curiosità di capire i motivi della visita.