Senza dubbio molti sono coloro che hanno storto il naso o quantomeno sono rimasti perplessi nell’apprendere il nome della nuova royal baby, figlia di Harry e Meghan. I duchi di Sussex hanno infatti scelto per la piccola il nome Lilibet Diana, quindi scegliendo il nome della bisnonna e della nonna. Se sembra chiaro l’omaggio alla compianta e amata mamma di Harry Lady Diana Spencer, il nome Lilibet è un omaggio alla sovrana Elizabeth, di cui quello è il vezzeggiativo. Per molti la scelta però non appare essere casuale, anzi. Oltre all’omaggio, tantissimi sono coloro che vedono in realtà la volontà di tornare nelle grazie di Sua Maestà la Regina Elisabetta, dopo aver abbandonato ufficialmente la Royal Family.

La scelta Lilibet Diana

Se su Diana senza dubbio l’omaggio alla madre di Harry è sincero, tanti sono coloro che hanno visto nella scelta di Lilibet una volontà di arruffianarsi il benvolere della Regina. Questo a molti appare evidente anche a fronte del fatto che non più di due mesi fa, Harry e Meghan avevano sparato a zero sulla famiglia reale in una intervista al vetriolo con la regina della tv Oprah Winfrey.

Nell’intervista la Royal Family era emersa nella maniera peggiore possibile e Meghan aveva addirittura fatto sapere che per un periodo aveva pensato anche al suicidio. Le accuse nei confronti della famiglia reale avevano creato una frattura ancora più importante anche fra William ed Harry. Senza contare che Meghan non aveva nemmeno partecipato al funerale del Principe Filippo, anche se la motivazione ufficiale era la gravidanza.

La reazione della Regina Elisabetta

Non ci sono fonti ufficiali che possano effettivamente dire quale sia il pensiero della Regina Elisabetta in proposito della scelta del nome, ma molti sono coloro che sostengono che la sovrana non sia per nulla felice di questa scelta. Tuttavia non ci sono ancora notizie ufficiali che possano confermare questa tesi e molto difficilmente potranno esserci in futuro.

Se probabilmente la sovrana non è stata avvertita della scelta e magari non è nemmeno felice di questa, difficilmente avrebbe potuto negare di utilizzare il suo vezzeggiativo ad Harry e Meghan. Proibire di utilizzare Lilibet, avrebbe voluto dire senza dubbio attirare altre voci estremamente negative sulla Royal Family, che già non se la sta passando così bene negli ultimi mesi.

Negare ai duchi di Sussex un possibile omaggio, dopo le pesanti accuse di razzismo emerse dall’intervista, avrebbe messo ancora più in crisi l’immagine della famiglia reale inglese. Quando la Regina Elisabetta si esprimerà in merito alla scelta del nome, senza dubbio mostrerà la sua felicità e il suo benestare. Che sia vero o no, è comunque un atto necessario per la Corona e per mantenere l’interesse e la benevolenza della Royal Family.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]