Nella serata di ieri Lady Gaga è stata per la prima volta ospite nel programma televisivo di Fabio Fazio “Che tempo che fa” e il successo riscosso è stato davvero grande. Gaga ha fatto un’entrata trionfale tra gli applausi di un pubblico che la ama da sempre come artista e che l’ha saputa apprezzare ancora di più come persona. L’intervista ha spaziato dalla carriera strabiliante della popstar, passando per la sua infanzia e le sue origine italiane, di cui lei va tanto orgogliosa. Fino ad arrivare alla politica italiana e alla bocciatura del DDL Zan su cui Gaga sui è espressa.
Lady Gaga in “House of Gucci”
La puntata di ieri sera del programma di Rai Tre “Che tempo che fa” è stata un clamoroso successo e il merito va senza dubbio all’ospite eccellente, Lady Gaga. La cantante è in Italia per la promozione del film di Ridley Scott “House of Gucci” che racconta dell’assassinio del popolare padrone della Maison Gucci, in cui lei interpreta la moglie e mandante dell’omicidio Patrizia Reggiani.
Un ruolo quello di Gaga davvero complicato che lei ha saputo interpretare alla perfezione e che la rende davvero la protagonista di questa straordinaria pellicola che arriverà a Natale a metà dicembre. Il successo sembra assicurato e questo ruolo di Lady Gaga potrebbe nuovamente portarle grandi soddisfazioni, come per “A star is born” che le ha fruttato l’oscar per la miglior canzone originale.
Oltre ad aver parlato con Fabio Fazio del film in uscita, Gaga ha anche parlato della sua vita e della sua famiglia italoamericana e di quanto lei si senta davvero italiana e parte del nostro e suo paese. Le sue origini sono qualcosa che lei sente in modo davvero forte e che difende e di cui va sempre fiera. Cosa che non smette mai di ricordare e ripetere.
La posizione sul DDL Zan
Gaga ha voluto inoltre esprimere la sua massima solidarietà alla comunità LGBT italiana per la bocciatura del Disegno di Legge Zan. La stessa Gaga definisce il mancato passaggio di questa legge un vero disastro, poichè ad oggi è fondamentale che queste comunità e che tutte le minoranze in generale vengano protette e ed è importante che sia una legge a farlo.
Alla popstar è stato poi mostrato un video in cui i manifestanti scesi in piazza all’indomani della bocciatura del DDL Zan scesi per protestare, intonano la sua canzone “Born this way”. Canzone iconica e che tratta proprio questo tema e che sprona tutti ad essere se stessi perchè “Si è nati così e Dio non commette errori”. Gaga ha ribadito di essere vicina a questa comunità e ha detto di continuare a lottare per i diritti, cosa che farà anche lei in prima persona come ha sempre fatto.