Il sabato notte è ancora purtroppo teatro di un terribile incidente in cui hanno perso la vita quattro giovani ragazzi e altri due sono rimasti feriti gravemente. Lo scontro violentissimo tra le due auto è avvenuto a Cosenza. Purtroppo, nonostante l’arrivo tempestivo dei Vigili del Fuoco dei soccorsi, per i ragazzi non c’è stato nulla da fare. Sono ancora in corso gli accertamenti sulle cause dell’incidente.
Il violentissimo incidente a Cosenza
L’impatto fra le due auto è stato davvero violentissimo. L’incidente è avvenuto sulla strada 107 Silana Crotonese. Le auto si sono schiantate all’altezza del bivio per Rende, nella frazione di Saporito. Purtroppo quando sono arrivati i soccorsi si è subito capito la gravità di ciò che era accaduto e c’erano poche speranze per i passeggeri delle auto. Nello scontro frontale, infatti, hanno perso la vita nell’impatto quattro giovani ragazzi che viaggiavano a bordo della stessa auto. Gli altri due, a bordo della seconda autovettura, sono rimasti gravemente feriti. Lo schianto frontale non ha lasciato scampo ai giovani non hanno potuto evitare la morte.
I Vigili del fuoco e il 118 sono immediatamente arrivati sul posto per cercare di salvare i giovani ma purtroppo per loro non c’è stato nulla da fare. Solamente due sono i ragazzi che si sono salvati, ma sono in gravissime condizioni è ricoverati in ospedale. La loro la prognosi è ancora riservata e i medici attendono di capire come possa procedere la situazione gravissima prima di pronunciarsi. Le forze dell’ordine sono ancora indagando su come possa essere avvenuto lo scontro.
Le ipotesi sullo schianto
Le prime ipotesi fanno pensare ad un incidente avvenuto a causa della scivolosità dell’asfalto. Dalle prime perizie e ricostruzioni, sembra infatti che una delle due auto abbia perso il controllo perché scivolata sull’asfalto e si sia schiantata contro l’altra che stava arrivando. I rilievi sul fondo stradale, infatti, sembrano portare tutti in questa direzione. Tuttavia sono ancora necessarie altre perizie riuscire a capire cosa sia successo in questa tragica notte di sabato.
Ancora da valutare sono soprattutto le condizioni dei due guidatori e se fossero più i meno idonei per mettersi alla guida o se invece il loro valori nel sangue, fossero alterati da alcol o droghe. Non si hanno ancora notizie di alcun tipo, ma è molto probabile che si decida di sottoporre le salme all’autopsia proprio per capire dai risultati tossicologici che cosa possa essere realmente successo.
Ciò che rimane, purtroppo, è il cordoglio e la tragedia queste famiglie che hanno perso i loro ragazzi o che sono a vigliarli in condizioni gravissime in ospedale. Al momento non ci sono ulteriori aggiornamenti e si dovranno attendere notizie più certe per poter capire come si è avvenuta questa tragedia che ha macchiato, un’altra volta, il sabato sera di sangue.