Una terribile tragedia è avvenuta nella giornata di ieri a Pisa. In un incidente stradale in cui sono state coinvolte almeno tre vetture, un bimbo di appena due mesi ha perso la vita. Dai primi accertamenti sembra che la causa della morte siano stati i traumi riportati in seguito all’incidente e allo scoppio dell’air bag. Tuttavia ora sono state aperte le indagini per capire esattamente la dinamica dell’incidente e chiarire le cause dello stesso.
Muore bimbo di due mesi a Pisa
Nel pomeriggio di ieri un maxi tamponamento che ha coinvolto piú auto, ha tolto la vita ad un bimbo di appena 2 mesi. Inutili sono stati i soccorsi e la corsa in ospedale, dove il bimbo è morto qualche ora piú tardi.La dinamica con cui è avvenuto l’incidente è ancora in parte da chiarire, eppure sembra essere abbastanza certo il fatto che la morte del bimbo sia avvenuta a causa dello scoppio dell’air bag.
L’urto tra le auto è stato molto violento, al punto da far scoppiare l’air bag del passeggero davanti. Sul sedile anteriore era posizionato il bimbo, seduto dentro l’ovetto apposito che peró non è servito a salvargli la vita.Alla guida dell’auto c’era il padre e la madre con l’altro figlio erano seduti sui sedili posteriori del veicolo. Tutti e tre sono rimasti fortunatamente illesi, l’unico a perdere la vita è stato il piccolo.
Cause dell’incidente
Ancora da chiarire in modo definitivo la causa sicura dell’incidente, anche se non ci sono molti punti oscuri. Purtroppo si è trattato di un tamponamento come ne possono avvenire ogni giorno, solo con il coinvolgimento di più veicoli. Di certo bisogna stabilire la velocità con cui si muovevano i mezzi, anche per verificare lo scoppio dell’airbag.
L’airbag, infatti, non si attiva ogni volta che avviene un urto, ma solamente con urti molto violenti, come in questo caso.Occorre dunque capire la velocità che ha provocato questo scoppio dell’airbag e la conseguente morte del bimbo. Il piccolo è stato colpito violentemente dal cuscino protettivo che si è aperto nell’impatto e questo ha provocato gravissime lesioni alla testa e al torace.
La situazione fin da subito è sembrata davvero disperata. Nonostante i soccorsi siano intervenuti subito, una volta arrivato in ospedale il bimbo ha continuato a peggiorare senza dare mai accenni di miglioramento. Il bimbo è infine deceduto nella tarda serata di ieri. Il bimbo è di origine albanese, ma la famiglia abita a Pisa già da moltissimi anni. Il piccolo avrebbe compiuto due mesi proprio oggi, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.
Tutta la città si stringe attorno alla famiglia del piccolo rimasto vittima dell’incidente. Nel frattempo si attendono dei riscontri per avere notizie più certe riguardo a questa terribile tragedia avvenuta poche ore fa.