Purtroppo un brutto incidente ha turbato il pomeriggio di festa del Natale 2018. Nella giornata di ieri, infatti, c’è stato un violento scontro fra auto proprio nel centro cittadino della città di Marsala. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio e ha coinvolto diverse auto.
Nel tardo pomeriggio del 25 dicembre in quel di Marsala c’è stato un violento scontro fra due automobili. Nell’impatto alcune persone sono rimaste ferite e altre sono rimaste bloccate tra le lamiere fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco.
Fortunatamente non ci sono state vittime ma le persone rimaste intrappolate per diverso tempo sono rimaste ferite. I soccorsi sono arrivati immediatamente sul posto e insieme a loro i Vigili del Fuoco proprio per tirare fuori dalle auto le persone rimaste intrappolate. Le ambulanze giunte per soccorrere i feriti sono state due.
Fortunatamente nonostante lo scontro sia stato violento non ci sono state conseguenze gravi e i soccorsi sono arrivati immediatamente. Inoltre sono giunte sul posto anche le forze dell’ordine per poter capire la dinamica del’accaduto e indagare sulle eventuali responsabilità.
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto nei pressi della Strada Statale che unisce le città di Trapani e Marsala. In particolar modo, i tratto coinvolto nell’incidente e rimasto bloccato per ore, è proprio il prolungamento dopo Dara di Vi Trapani. Nelle vicinanze si trova il cimitero abbandonato di Cutusio. Tutta la zona è rimasta congestionata per ore finchè non c’è stato lo sgombero dei mezzi.
Nell’impatto sono state coinvolte due autovetture. L’incidente è stato causato per un problema di mancata precedenza di una delle due auto. Nessuno dei due conducenti è riuscito a frenare in tempo per evitare l’impatto che è stato violento.
Tutti i quattro passeggeri sono rimasti feriti nello scontro. Alcuni sono riusciti ad abbandonare il veicolo subito dopo l’impatto mentre altri sono rimasti intrappolati e hanno dovuto attendere l’arrivo dei soccorsi.
Le condizioni dei feriti non sono apparse fortunatamente gravi, anche se la prognosi è riservata e tutto è ancora in via di accertamento. E’ inoltre in via di accertamento l’esatta dinamica dell’incidente che stabilirà chi è il responsabile dell’impatto. Le polizia si è immediatamente recata sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi necessari ma serve comunque interrogare le persone coinvolte per capire meglio la dinamica.
Bisognerà attendere le testimonianze delle persone coinvolte per capire come mai c’è stato un impatto così violento e per stabilire anche le velocità dei rispettivi veicoli. Le forze dell’ordine hanno inoltre interrogato anche eventuali testimoni oculari presenti in quel momento.
Per ora non ci sono novità perchè le persone coinvolte sono in ospedale e quindi si cerca soprattutto di salvaguardare la salute delle stesse. In queste ore si sta definendo meglio la dinamica per riuscire ad arrivare ad un dunque.