Nonostante il suo accorato appello al giudice e il sostegno dei fan e di parte dello star system, Britney Spears ha perso la battaglia legale contro il padre Jamie. Se l’opinione pubblica era tutta dalla sua parte e sosteneva la cantante nella sua battaglia per il ritorno alla libertà, della stessa idea non è stato il giudice. Nell’udienza contro il padre, ancora tutore legale della cantante, la Spears ha perso la sua battaglia e dovrà rimanere sotto la sua patria potestà.
Britney Spears ha perso la sua battaglia
Dopo mesi in cui Britney Spears, ex promessa della musica pop, ha provato a spiegare finalmente il suo stato d’animo e soprattutto la sua volontà di affrancarsi finalmente dal giogo di un “padre padrone” che possiede le redini della sua vita, si è arrivati alla conclusione. Purtroppo per Britney, il giudice ha deciso che non può ancora tornare in possesso della sua vita in modo completo e che quindi il padre deve ancora mantenere il controllo della sua vita.
Una situazione e una decisione che forse qualcuno si aspettava ma che lascia molto l’amaro in bocca, anche e soprattutto dopo tutte le rivelazioni della popstar. Rivelazioni che in parte sono state molto scioccanti, dal momento che è dal 2008 che Jamie Spears ha il controllo sulla vita della figlia. Questo in seguito ad un terribile esaurimento nervoso che Britney aveva avuto, ma che ora sembra passato. Ad aggravare la sua situazione mentale ad oggi, forse è proprio questa continua tutela da parte de padre, che la Spears non riesce più a tollerare.
Il “padre padrone” Jamie Spears
Si sapeva che dopo l’esaurimento nervoso che Britney aveva affrontato nel 2008, la sua vita era stata data totalmente in mano al padre, che ne gestisce ogni aspetto. Tuttavia quello che forse non era chiaro, era quanto questa situazione fosse invece assolutamente opprimente e mentalmente ancora sfibrante per Britney. La sua situazione mentale infatti, è migliorata da allora; Tuttavia il giogo del padre si sta trasformando nuovamente in una gabbia che può portarla nuovamente verso il baratro.
La Spears ha raccontato come ogni suo movimento venga deciso da altri e controllato. La popstar ha spiegato che nemmeno le cose più elementari, come una visita ginecologica o un’uscita con il fidanzato, sono esenti da controllo. Il padre Jamie controlla ogni minimo aspetto della sua vita e oggi, una volta superati i disturbi mentali, vorrebbe riprendere lei stessa il controllo della situazione.
Il fatto che invece il giudice non ritenga che la Spears sia in grado di cavarsela da sola, potrebbe invece aggravare nuovamente la sua condizione mentale. Molti infatti sono convinti che, non riuscendo a liberarsi del padre, Britney possa nuovamente avere un esaurimento nervoso. Anche se nessuno se lo augura.