Marsala si trova ad affrontare un ennesimo furto di cavi elettrici che peserà in modo molto forte sul bilancio. Questa volta, infatti, c’è stato addirittura un doppio furto nella città siciliana che ha mandato in tilt una parte della città e arrecato un danno gravissimo. dalle prime stime sembra che il danno economico possa ammontare addirittura a 10 mila euro.

Furto di cavi elettrici a Marsala

Purtroppo non è la prima volta che avviene un episodio simile in quel di Marsala. Già in passato, infatti, erano avvenuti svariati furti di cavi elettrici ma mai come questa volta il danno era stato così ingente. Questo anche perché i ladri non si sono limitati a rubare solamente i cavi ma anche i chiusini. in totale sono stati sottratti circa 1800 metri di cavi elettrici e ben 130 chiusini appartenenti ai pozzetti interrati.

Il furto è avvenuto in due zone molto battute e non nuove a questa tipologia di atto vandalico. Dapprima i malviventi hanno sottratto a San Teodoro, non distante dall’area di parcheggio del Comune; il secondo furto è invece avvenuto non distante dall’area di sosta che si trova nella zona confinante con Marausa, a Birgi Sottano.

L’intervento del sindaco

A comunicare l’accaduto è stato direttamente il responsabile tecnico dell’illuminazione pubblica della città di Marsala. L’uomo ha denunciato il duplice furto direttamente alle forze dell’ordine e all’Amministrazione comunale. Le indagini per capire chi possa aver rubato il materiale sono immediatamente scattate.

Sono partiti i rilievi sui luoghi interessati dai furti per cercare di reperire informazioni utili per rintracciare i malviventi e la merce. Sarebbe infatti importante riuscire anche a ritrovare il bottino che ammonta a 10 mila euro e quindi molto ingente. Al momento non ci sono novità ma le forze dell’ordine sono all’opera e pattugliano le zone interessate.

Questi atti portati a termine dai delinquenti, non solo provocano danni economici enormi, ma obbligano i cittadini anche al disagio di rimanere al buio. Queste zone del territorio, infatti, sono rimaste completamente al buio diventando, di fatto, impraticabili di sera. L’Amministrazione comunale aveva cercato di mettere in sicurezza l’area proprio aumentando l’illuminazione in queste zone di parcheggio.

In questo modo i cittadini potevano sentirsi più sicuri e uscire liberamente e frequentare anche di sera zone come i parcheggi, magari meno sicure con meno illuminazione. purtroppo al momento tutto è stato vanificato e l’illuminazione non ancora stata ripristinata. Il sindaco Di Girolamo ha fatto sapere che farà il massimo per poter arginare la situazione al più presto e risolvere sul territorio ma anche e soprattutto per smascherare i criminali e punirli.

Al momento non ci sono novità a riguardo. si sta lavorando sulle zone colpite per cercare una soluzione temporanea per i cittadini che abitano le zone vittima dei malviventi.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]