Dopo una lite scoppiata nel pieno centro di Firenze, nella notte di ieri un uomo di 33 anni di origine kosovara è stato aggredito e ucciso. LA lite sembra fosse iniziata poco prima e purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. E’ stato posto in arresto un tunisino di 39 anni, ritenuto responsabile dell’accaduto.

Omicidio in pieno centro a Firenze

Quello accaduto stanotte in centro a Firenze è stato solo uno dei tantissimi litigi che, purtroppo, è finito in tragedia. Due uomini hanno iniziato a litigare tra loro molto animatamente per futili motivi quando, uno dei due, ha iniziato a colpire violentemente l’altro fino ad ucciderlo. La vittima è un uomo di origine kosovara di 33 anni che è stato ucciso con più coltellate.

L’uomo è stato immediatamente soccorso, ma tuttavia le sue condizioni erano ormai disperate e per lui non c’è stato nulla da fare. E’ deceduto all’ospedale di Careggi, dove era stato subito portato in condizioni gravissime. L’uomo era residente a Firenze e la lite con il ferimento a morte si è verificata in via Sant’Antonino.

Secondo le ricostruzioni il tutto è avvenuto in seguito alla lite scoppiata all’interno di un pub nel cuore della città, in via Faenza. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Fondamentali sono anche le testimonianze di alcune persone che si trovavano nei dintorni quando è accaduto il fatto.

Le testimonianze dei presenti

La lite scoppiata nel pub è proseguita in strada, nei pressi anche di Santa Maria Novella. I due uomini, un tunisino di 39 anni e il cameriere kosovaro di 33, non hanno smesso di litigare nemmeno in presenza di altre persone. Persone che hanno assistito anche all’inizio della lite tra i due che, però, sarebbe stata provocata proprio dalla vittima.

Secondo alcune testimonianze, infatti, il 33 enne rimasto poi vittima delle coltellate, sarebbe entrato nel pub già alterato con l’intenzione di litigare. Alcune persone hanno cercato di dissuadere l’uomo e ad allontanarlo, ma purtroppo non è stato possibile. La lite si è poi spostata al di fuori del pub ed è proseguita in strada con il tragico epilogo.

L’ambulanza ha trasportato l’uomo in ospedale a Careggi, ma non c’era più nulla da fare. AL momento la procura ha aperto un’inchiesta e si cerca di capire l’accaduto. Sul cadavere è stata disposta l’autopsia per capire avere qualche informazione in più riguardo l’accaduto e fare una maggiore chiarezza.

Al momento è stato posto in fermo l’altro protagonista della violenta lite, un uomo di origine tunisina di 39 anni. Secondo la polizia sarebbe lui il responsabile degli accoltellamenti e quindi dell’omicidio. Al momento non ci sono altre notizie e si attende un eventuale riscontro anche da parte di alcuni testimoni per avere informazioni maggiori riguardo l’accaduto.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]