Terribile incidente avvenuto nella notte in quel di Ferrara. L’impatto mortale è avvenuto intorno alle 2.30 di notte, in particolar modo nella provincia ferrarese a Vigarano Mainarda. Lo schianto ha provocato la morte di tre giovani ragazzi con un’età compresa tra i 21 e i 29 anni. A bordo del veicolo c’era anche un quarto ragazzo che è stato trasportato d’urgenza in ospedale ma che, fortunatamente, non è in pericolo di vita. La dinamica dell’incidente appare piuttosto chiara ma è stata anche richiesta l’autopsia sulle salme dei giovani per avere degli elementi in più.

L’incidente a Ferrara

Erano le 2.30 di notte quando un’auto con a bordo 4 ragazzi si è violentemente schiantata contro un albero dopo essere uscita fuori strada. I ragazzi a bordo stavano tornando da una serata in discoteca quando il guidatore ha perso il controllo del veicolo e si è schiantato. L’auto è andata fuori strada mentre attraversava un rettilineo e in seguito ha impattato in modo violento contro un platano che si trovava ai bordi della strada.

I soccorsi sono arrivati immediatamente e i ragazzi sono stati soccorsi. Tuttavia per tre di loro non c’è stato nulla da fare perchè l’impatto violentissimo ne ha provocato praticamente subito la morte. Il quarto ragazzo, alla guida del veicolo, si è salvato e ha riportato solamente qualche ferita non grave. La prognosi è riservata ma non si trova in pericolo di vita. E’ stato inoltre sottoposto a tutti gli esami tossicologici per capire come ha potuto perdere il controllo dell’auto e schiantarsi. Gli esami tossicologici sono stati eseguiti all’ospedale di Cona dove il giovane è stato ricoverato.

Gli esami tossicologici per chiarire la dinamica

Particolarmente importante è cercare di stabilire se i giovani fossero sotto l’effetto di alcol e droghe per chiarire la dinamica dell’incidente e soprattutto stabilire le responsabilità. Il pubblico ministero ha infatti anche deciso di sottoporre i tre giovani deceduti agli esami autoptici. E’ stata infatti emanata l’ordinanza per il medico legale di eseguire l’autopsia sui tre corpi dei giovani per stabilire se fossero sotto l’effetto di qualche sostanza.

Purtroppo a poco valgono questi esami se non a chiarire la situazione. Per i tre giovani di Ferrara non c’è stato nulla da fare fin da subito e le loro giovani vite si sono spezzate. Questa è solo l’ennesima tragedia che si consuma nella notte sulle strade, probabilmente figlia di qualche imprudenza che viene pagata con la vita. Fortunatamente, in questo caso, non c’erano altri veicoli coinvolti nell’incidente e nessun altro ha rischiato la vita. Molto spesso non si mette a rischio solo la propria vita ma anche quella degli altri.

Al momento non ci sono ancora aggiornamenti riguardo i risultati delle analisi. Si attende un riscontro per chiarire le responsabilità e far luce sull’accaduto.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]