Se da un lato la coppia Fedez- Ferragni nel 2020 ha ricevuto onorificenze e attestati di stima, dall’altro continua anche ad attirare critiche dai suoi detrattori. Per molti che da sempre sostengono la coppia d’oro dello showbiz, molti sono anche i detrattori. Soprattutto quest’anno, il sentimento nei loro confronti è stato ancor più divisivo rispetto ad altri anni. Anche quando i due sono intenti a fare beneficenza, spesso vengono attaccate le modalità con cui essa viene fatta. E’ proprio il caso che viene discusso in questi giorni e che vede Fabio Volo contro Fedez.
La beneficenza di Fedez
Il rapper Fedez, un paio di giorni fa, ha deciso di girare per Milano a consegnare “pacchetti” da 1000 euro in contanti a persone sconosciute facenti parte di categorie più bisognose. I 5 fortunati sono persone che appartengono alle categorie più fragili della società come senzatetto e lavoratori precari.
Lo scopo è quello di aiutare ben 40 categorie tra quelle più fragili in Italia, devolvendo questa quantità di denaro ad ognuno di loro. Il denaro proviene da una raccolta fondi che il rapper ha promulgato proprio per questo scopo e che poi si è fatto carico di distribuire. Tuttavia nonostante le buone intenzioni, molti hanno storto il naso per questa iniziativa e soprattutto su come è stata portata avanti.
Le critiche sono piovute inizialmente per il mezzo utilizzato per consegnare questi “doni”. Fedez infatti ha girato per Milano a bordo della sua Lamborghini e a molti questa sorta di ostentazione in paragone all’iniziativa, non è per niente piaciuta. Fedez ha sdrammatizzato dicendo che la prossima volta avrebbe allora usato la metropolitana. Le critiche però non si sono fermate e si è scagliato contro di lui anche il conduttore radiofonico e scrittore Fabio Volo.
La controversia con Fabio Volo
Il popolare conduttore radiofonico Fabio Volo, si è duramente scagliato contro Fedez e le sue modalità di beneficenza. Secondo Volo, infatti, ostentare non solo l’auto, ma soprattutto il fatto stesso di fare beneficenza e di pubblicizzarlo tramite storie Instagram, non è affatto un buon modo di farla ed è solamente un modo per farsi pubblicità.
Fabio Volo aggiunge che la beneficenza “si fa, ma non si dice” e che il resto è solo un modo per fare stories o post acchiappalike. Inoltre ha criticato il fatto di aver distribuito dei soldi raccolti in un fondo ma donati da altre persone. Un attacco piuttosto diretto e deciso che non ha lasciato Fedez indifferente.
Il rapper ha risposto a Fabio volo per le rime, dicendo che lui ha già devoluto di tasca sua ben 100 mila euro per i lavoratori dello spettacolo e istituito un fondo a cui tutti possono partecipare. Proprio per questo ha anche invitato Volo a partecipare anche lui a questa iniziativa.