L’8 agosto 2022 è morta a 73 anni Olivia Newton John, la celebre Sandy di Grease, dopo una lunga malattia. Lo ha annunciato il marito e per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.
La sua vita
Olivia Newton-John nacque il 26 settembre 1948 a Cambridge, e si trasferì a cinque anni in Australia con la sua famiglia, e durante il periodo scolastico cominciò a cantare, incidendo il suo primo disco nel 1966. Prima del film Grease, recitò anche in un altro paio di film ed uno special televisivo.
Nel 1978 le viene assegnata la parte di Sandy e la colonna sonora del film che la rese celebre, fu interpretata principalmente da lei e John Travolta, e così i suoi singolo rimasero per mesi tra i primi posti dell’hit parade. Nello stesso anno, pubblicò l’album Totally Hot, diventato un disco di platino. Nel corso degli anni recitò anche in altre film, ma più prolifica fu la sua carriera discografica.
Della sua vita privata si sa che è stata sposata con l’attore Matt Lattanzi, dal 1984 al 1995, dal quale ha avuto una figlia, Chloe Lattanzi, nata nel 1986, ed è proprio con lei che si esibisce in un duetto, nel 2015, ottenendo un altro successo. Nel 2008, si risposò con il produttore John Easterling.
La sua malattia e la morte
Nel 2019, l’attrice annunciò in un programma televisivo che le era stato diagnosticato, per la terza volta, un tumore al seno, ed esso era già giunto ad uno stadio avanzato, tanto che aveva coinvolto la colonna vertebrale, e ciò l’aveva costretta ad assumere antidolorifici, tra cui la morfina.
Infine, l’8 agosto l’attrice si è spenta nel suo ranch in California, circondata da parenti ed amici. E’ stato il marito a dare l’annuncio, sul post del profilo dell’attrice, chiedendo di rispettare la sua privacy, e sempre nel posto è stato rilasciato questo commento: “Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro. Al posto dei fiori, la famiglia chiede che tutte le donazioni siano fatte in sua memoria all’Olivia Newton-John Foundation Fund (…)“.
Anche il suo collega, John Travolta, che aveva già perso la moglie nel 2020, sempre per un tumore al seno, gli ha lasciato un messaggio su Instagram, ossia questo: “Mia carissima Olivia hai reso le nostre vite migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti voglio tanto bene. Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Sono stato tuo dal momento in cui ti ho visto e lo sarò per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!”.