La Regione Lombardia è una delle regioni più nel mirino delle critiche dall’inizio della pandemia, nonché la regione più colpita dai contagi da Covid 19. Il problema principale è la gestione e parte della giunta regionale è anche stata sollevata dall’incarico e sostituita, ad eccezione del Governatore Attilio Fontana. E’ proprio contro Fontana che ora si scagliano le critiche più pesanti per la gestione della vaccinazione, ritenuta assolutamente inadeguata e non gestita nella maniera corretta. All’opinione pubblica e degli esperti si è unita Chiara Ferragni con un duro post contro la Regione Lombardia e sulla vaccinazione della nonna del marito Fedez, che è stata contatta dalla regione proprio in virtù della parentela con gli influencer e non perchè anziana e dunque meritevole del vaccino.

Chiara Ferragni contro la Regione Lombardia

Già nella giornata di ieri Chiara Ferragni aveva criticato aspramente la Regione Lombardia chiedendosi come sia possibile una gestione così caotica delle vaccinazioni. La regione non è infatti riuscita a gestire la cosa in modo corretto e molti soggetti fragili sono ancora in attesa. Tra i soggetti più fragili ci sono ancora moltissimi anziani, i più colpiti e ancora i meno tutelati.

Nel post di ieri la Ferragni si riferiva agli anziano come ad esempio la nonna del marito Fedez, che ancora non aveva avuto la vaccinazione nonostante abbia 90 anni. Proprio dopo questo post, l’anziana aveva ricevuto la convocazione della regione per la vaccinazione, in quanto parente della celebre coppia. In seguito a questo, Chiara Ferragni ha rincarato ulteriormente la dose contro la sua regione.

 

 

La vaccinazione alla nonna di Fedez

La popolare influencer si è scagliata ancora più duramente contro la Regione Lombardia nella giornata di oggi proprio per la convocazione della nonna di Fedez per il vaccino. Quello che la Ferragni rabbiosamente sostiene, è che l’anziana ha avuto la fortuna di essere vaccinata solamente per il post di ieri e per essere dunque la conoscente di una coppia famosa.

La Ferragni contesta il fatto della parentela, sottolineando che non sia possibile gestire la situazione in questo modo e che moltissimi sono gli anziani e le persone fragili che non hanno la fortuna di avere qualcuno di famoso in famiglia per poter essere vaccinati. Una situazione assurda che non dovrebbe verificarsi. La Ferragni infatti chiede che tutti i soggetti a rischio vengano vaccinati, non solamente quelli che hanno una scorciatoia come i parenti famosi.

Il polverone che si è sollevato attorno alle parole della nota influencer è davvero importante. Si attende una risposta dalla regione, ma di certo questa situazione non fa onore a Fontana e chi gestisce le vaccinazioni. Vaccinazioni che devono essere rapide e tutelare tutti i soggetti fragili, non solo quelli famosi. Una verità che purtroppo, al momento, non trova riscontro.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]