Terribile incidente avvenuto in quel di Caserta. Si hanno ancora poche notizie a riguardo perchè lo schianto è avvenuto da poche ore, ma purtroppo si ha giá la certezza che le vittime dell’incidente sono tre. L’incidente è avvenuto all’altezza di Castel Volturno e in particolar modo in località Destra Volturno. Erano le prime ore dell’alba quando è avvenuto il violentissimo impatto.
L’incidente a Castel Volturno
Erano le prime ore dell’alba quando in provinvia di Caserta, una macchina con a bordo 4 persone si è violentemente schiantata lungo la Strada Statale Domiziana. L’incidente è avvenuto all’altezza del comune di Castel Volturno e per tre giovani non c’è stato nulla da fare.
Erano in 4 a bordo dell’auto. Tutti i ragazzi sono di origine africana e i tre passeggeri sono deceduti, probabilmente nell’impatto che è stato davvero violentissimo. L’unico che si è salvato, ma che si trova in gravi condizioni, è il guidatore del veicolo. Il giovane è stato immediatamente soccorso e portato alla clinica Pineta Grande dove è ancora ricoverato. Al momento non si hanno notizie certe sulle sue condizioni, ma è rimasto anch’egli ferito. Al momento si sta cercando di fare chiarezza sulle cause dell’incidente che non sembrano coinvolgere altri veicoli.
Le cause dell’impatto
Subito dopo l’incidente sono giunti sul luogo le squadre della polizia stradale per fare tutte le verifiche e i rilievi del caso. La dinamica non è chiara ma da una prima ricostruzione sembra che l’auto sia uscita fuori strada e si sia schiantata da sola e che non ci siano altri veicoli coinvolti. Di certo dai primi rilievi è sicuro che non ci sia stato nessun impatto con altri veicoli.
Sembra però improbabile anche la strada secondo cui l’auto avrebbe sterzato per evitarne un’altra. È ancora necessario fare delle perizie tecniche ma è probabile che sia stato il conducente a perdere il controllo del veicolo e a causare lo schianto. L’auto è precipitata giù da una scarpata facendo un volo di oltre 20 metri. Per i tre ragazzi è stato davvero impossibile salvarsi.
Al momento la Strada Statale Domiziana è ancora completamente chiusa al traffico, sia per i rilievi, che per eliminare tutti i detriti ancora presenti. Nel frattempo sul luogo sono giunti sia degli amici che anche moltissimi curiosi che vogliono notizie sull’accaduto. Notizie che al momento non ci sono. Sarà anche molto importante capire le condizioni fisiche del guidatore uscito fuori strada.
Bisogna escludere la possibilità che magari il guidatore fosse alterato e che quindi sia uscito di strada per quel motivo. Al momento però non si è ancora in grado di dire nulla. Si devono attendere gli esami medici prima di esprimersi sull’accaduto. E per questo occorrerà ancora tempo visto che l’incidente è avvenuto alle 6.30 circa di questa mattina.