Sembrava risolta la questione del bullismo in via Calogero Isgrò a Marsala, ma purtroppo gli episodi degli ultimi giorni fanno capire che non è così. I bulli che qualche mese fa erano stati segnalati e avevano per un certo periodo smesso di infastidire i passanti di via Calogero Isgrò, hanno ricominciato la loro attività di bullismo. Questa volta sono anche arrivati a minacciare un automobilista e una coppia con un passeggino. I commercianti sono davvero preoccupati per questa situazione e per i loro affari e stanno cercando una soluzione.
I bulli a Marsala
Si pensava che l’intervento delle forze dell’ordine di qualche mese fa che aveva colpito una decina di bulli, fosse andato a buon fine. Essi infastidivano le persone per le strade di Marsala, e in particolare per via Calogero Isgrò. Per qualche tempo, infatti, la via era diventata più tranquilla e le persone erano tornate a passeggiare tranquillamente per quella strada. Questo fino a qualche giorno fa.
In questi giorni, infatti, nuovi episodi di bullismo hanno coinvolto via Calogero Isgrò e i responsabili sono sempre i bulli che già una volta erano stati allontanati. Questi ultimi hanno infastidito, in particolar modo, sia i passanti che un automobilista con cui si sono messi a litigare.
La reazione dei commercianti
I bulli hanno preso di mira nel giro di qualche giorno sia una coppia con il passeggino, che un automobilista. La coppia è stata intimorita e coperta di insulti ed è stato sferrato anche un calcio molto potente al passeggino senza alcun motivo. Coppia che ha dovuto trovare rifugio in uno dei negozi limitrofi proprio per paura di essere aggredita più pesantemente dal gruppo.
Oltre alla coppia, i bulli, hanno anche aggredito un automobilista sferrando un pugno sulla carrozzeria, cosa che però non è passata inosservata ed è stata punita dall’automobilista stesso. Quest’ultimo, infatti, non appena ha sentito sferrare il pugno sulla carrozzeria è sceso dall’auto e ha dato un sonoro ceffone al bullo che aveva osato fare questo gesto. Ceffone che però non è servito, dal momento che comunque i problemi e gli schiamazzi non sembrano terminati.
I commercianti sono molto preoccupati per la loro attività poiché il commercio è molto diminuito da quando questo gruppo di bulli ha invaso la strada. Le persone hanno paura di passare qui e quindi evitano accuratamente sia la via, che i negozi limitrofi. Per questo motivo i commercianti hanno deciso di riunirsi per decidere un piano d’attacco per neutralizzare questi bulli. Un piano d’attacco che di certo vedrà la necessità di far intervenire le forze dell’ordine con qualche ronda durante l’arco della giornata. Lo scopo è proprio quello di riuscire ad intimorire e allontanare i delinquenti da questa via senza farli tornare.