Il 26 luglio era partita la denuncia di una giovane ragazza di origine scandinava che in quel di Milano sarebbe stata stuprata. La giovane aveva sporto denuncia presso il comando dei Carabinieri di Milano a Porta Garibaldi. Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza di 19 anni aveva denunciato un gruppo di ragazzi che il 16 luglio, mentre lei si trovava in Sardegna in vacanza in compagnia di un’amica, l’avrebbe stuprata. Dalle indagini ora emerge che uno degli indagati per stupro è il figlio di Beppe Grillo.
La denuncia di stupro
Su questa torbida vicenda stanno emergendo adesso, a distanza di due mesi dal fatto, fattori sempre più torbidi. Secondo la denuncia della giovane, il fatto è avvenuto una serata del 16 luglio, quando in compagnia dell’amica, si trovava presso il locale “Billionaire” in Sardegna. Secondo le prime ricostruzioni e la testimonianza della giovane, i ragazzi che avrebbero usato violenza su di lei sarebbero 4.
La violenza sessuale sarebbe avvenuta dopo che i ragazzi l’avevano abbordata e l’avevano invitata a bere insieme all’amica. Le due hanno inizialmente accettato di farsi offrire da bere perchè l’amica conosceva uno dei 4 ragazzi della compagnia. Tuttavia, se in un primo momento le due erano consenzienti, in un secondo momento sono state costrette sia a bere che a seguire i ragazzi. In seguito, poi, le due giovani sono state invitate a casa di uno di loro per una spaghettata. A quel punto sarebbe avvenuta la violenza sulla diciannovenne.
Secondo la testimonianza, infatti, le due si sono recate a casa di uno dei ragazzi e hanno partecipato alla spaghettata. Tuttavia, quando la vittima si sarebbe alzata dal tavolo e avrebbe iniziato a girare per la casa, uno di loro l’avrebbe seguita. In questo momento il ragazzo all’inseguimento l’avrebbe spinta in camera da letto e avrebbe chiesto alla giovane di avere un rapporto sessuale. Dal momento che la ragazza ha rifiutato, il ragazzo avrebbe chiamato gli altri tre amici per consumare la violenza di gruppo. Tra questi amici ci sarebbe stato anche Ciro Grillo, il figlio del leader del Movimento 5 stelle Beppe Grillo.
Indagato il figlio di Beppe Grillo
La situazione non è ancora ben chiara poichè alcuni punti della vicenda rimangono irrisolti e quindi l’accusa deve essere confermata. Di certo questo è un brutto colpo per leader 5 stelle che deve affrontare questa brutta vicenda di violenza del figlio in questo momento. Vicenda che deve essere chiarita e da cui il giovane, insieme agli altri amici, si difende anche grazie a delle prove che lo scagionerebbero.
La difesa punta moltissimo su due aspetti che sembrano non essere affatto secondari. In primis sembra che la giovane abbia sporto denuncia solamente dopo consiglio della madre e qualche giorno dopo l’accaduto. Sembra infatti che sia stata decisiva la confessione alla madre per prendere la decisione della denuncia,. Denuncia che è stata fatta presso la casera in via della Moscova. In un secondo momento la giovane è stata portata nella cosiddetta “stanza protetta” per la testimonianza in Porta Garibaldi.
Un ulteriore elemento di difesa per i giovani potrebbe essere una foto pubblicata su Instagram dalla giovane mentre era al Billionaire con l’amica durante la serata. A testimonianza del fatto che la serata non le avrebbe provocato alcun danno poichè il rapporto era stato consenziente.