La notizia boom di oggi, che nessuno si sarebbe aspettato e che ha aperto nuovi possibili scenari, è l’affermazione di Barbara d’Urso che sarebbe prossima alla discesa in politica. La popolare conduttrice avrebbe infatti dichiarato al popolare settimanale “Oggi”, che sarebbe pronta a scendere in campo per rappresentare i propri concittadini. Una notizia assolutamente inaspettata che quindi potrebbe aprire a nuovi e inediti scenari. Tuttavia sulla notizia ci sarebbe qualche incertezza e soprattutto quello che traspare, non è esattamente l’intenzione della d’Urso.

La discesa in politica di Barbara d’Urso

E’ stato durante un’intervista al settimanale “Oggi”, che la popolare conduttrice avrebbe espresso la volontà di scendere in politica. La d’Urso afferma anche di essere già stata molto corteggiata in proposito e che quindi non esclude di poter prendere davvero parte alla scena politica italiana, seppur non si sa in quale veste.

Barbara d’Urso ha confermato che in gioventù aveva la tessera dell’allora Partito Comunista e di essere sempre stata interessata alla politica e soprattutto vicina ai bisogni della gente. Quello che infatti afferma la conduttrice, è di essere sempre interessata ai problemi e ai disagi vissuti dai più deboli. Per questo ha sempre affermato di essere sempre e comunque schierata dalla parte del popolo. Anche se questo non ha fatto luce su quale possa essere l’eventuale partito per cui parteggiare.

La precisazione sull’abbandono a Mediaset

Al momento la d’Urso conduce programmi di grandissimo successo su Mediaset ed è davvero la regina degli ascolti. Ruolo che negli anni ha saputo confermare e consolidare  che le ha permesso di fare breccia nel cuore del pubblico. Un pubblico fedele che la segue e la ama incondizionatamente e che probabilmente la vedrebbe anche molto bene in veste di politico e di paladina dei più deboli.

Tuttavia c’è da fare una doverosa precisazione sull’intervista rilasciata. La conduttrice di Pomeriggio 5, non ha infatti detto di essere prossima all’abbandono di questi panni o all’abbandono di Mediaset. Di certo l’interesse per la politica c’è e c’è sempre stato. Tttavia non è un piano presente nel futuro molto prossimo.

La d’Urso ha infatti precisato che più volte le è stato chiesto di scendere in politica. Inoltre ha affermato che questo nuovo ruolo non le dispiacerebbe e potrebbe calzarle a pennello. Tuttavia non è un progetto che avverrà a breve e che può essere un’opzione futura e basta. Al momento dunque non ci sono questi progetti all’orizzonte, ma nulla è da escludere.

Barbara d’Urso è anche prossima a vestire nuovamente i panni dell’attrice, ruolo che le ha anche regalato grandissima fama e apprezzamento grazie alla fiction La dottoressa Giò. A questo punto non resta che attendere qualche eventuale sviluppo per capire se una delle personalità più amate della tv scenderà davvero in politica, oppure no.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]