Molte sono le testimonianze di aggressioni a Marsala che, purtroppo, costringono i cittadini ad un clima di paura. Le notizie di aggressioni e violenza che continuano a verificarsi nella città siciliana sembrano non avere termine e sempre di più sono le persone colpite. I ragazzi, e non solo, raccontano quanto sia complicato spesso uscire in città, soprattutto nel weekend, senza aver paura di essere delle aggressioni.
Aggressioni a Marsala
La violenza e le aggressioni sembrano un’onda disastrosa che percorre le vie di Marsala senza fermarsi. L’aumento della sorveglianza e le telecamere di sicurezza per perlustrare la città non sono spesso sufficienti per prevenire questi episodi e soprattutto per evitarli. Moltissime sono infatti le risse che scoppiano giornalmente in diversi punti della città.
E’ soprattutto il weekend a mettere paura ai più giovani che troppo spesso si trovano di fronte dei malintenzionati. Nonostante spesso i cittadini cerchino di intervenire soccorrendo le vittime, purtroppo la città non è sicura. gli episodi di cronaca e di aggressioni si susseguono e anche questa settimana non fa eccezione.
Violenza fuori controllo
Un episodio terribile è l’aggressione ai danni di un ragazzo da parte di un uomo con calci e pugni. Questo episodio di violenza è avvenuto a Porta Garibaldi, in pieno centro cittadino. L’aggressore non ha smesso di infierire sul giovane nemmeno una volta che questo è caduto a terra e non ha modo di difendersi.
Fortunatamente alcune persone che passavano di lì hanno notato ciò che stava accadendo e hanno soccorso il giovane ferito. L’aggressore è stato messo in fuga e il ragazzo portato immediatamente in ospedale. I passanti non hanno mostrato indifferenza, ma è stato un caso che delle persone si trovassero lì il venerdì in piena notte. Ciò che poteva accadere era molto peggio e non in un vicolo in periferia ma vicino alla centrale Piazza della Loggia.
Dopo solo qualche giorno da questo evento ecco che un’altra aggressione avviene in via XI maggio. Anche in questo caso il fatto è accaduto di notte e in vie sempre centrali in cui, in teoria, si dovrebbe passeggiare ancora più tranquillamente rispetto ad altri vicoli. Purtroppo non è affatto così. Tutta la città di Marsala sembra non essere affatto sicura.
Molti sono i cittadini che lamentano questa mancanza di sicurezza e che preferiscono stare in casa per la paura che uscire. Il ritratto è quello di una città spaventata con molti problemi che sembra non riuscire a fare ciò che è nei suoi compiti, vegliare sui cittadini. Il sistema di sorveglianza e di controlli è aumentato ma non a sufficienza da garantire la sicurezza.
Purtroppo questi episodi sono quasi all’ordine del giorno ed è davvero difficile riuscire a vivere in tranquillità. Questo è quello che i cittadini chiedono al loro sindaco, di vivere tranquillamente la loro città non solo di giorno ma anche di notte.