Questa è una giornata molto triste non solamente per il mondo dello spettacolo, ma per l’Italia intera e il mondo. Oggi pomeriggio infatti, intorno alle 16:20, è venuta a mancare la popolarissima artista Raffaella Carrà. La sua morte lascia un vuoto immenso per l’importanza che questa artista ha avuto per la storia della televisione italiana e internazionale e il suo ex compagno di una vita Sergio Japino, ha voluto salutarla con parole semplici, ma molto dolci, come lo era lei.
Il ricordo di Raffaella Carrà
Se n’è andata così Raffaella Carrà in un pomeriggio molto caldo d’estate alle 16:20, dopo una malattia che da qualche tempo l’aveva colpita duramente.
Per moltissimi è stato un vero e proprio shock proprio perché Raffaella, fino all’ultimo, come sempre ha dimostrato di essere una donna dal carattere e dalla tempra fortissimi e non aveva lasciato trapelare nulla di questa terribile malattia che l’aveva colpita.
Fino all’ultimo, Raffaella Carrà, aveva infatti mantenuto la sua luminosità e la sua allegria. Allegria che dà sempre la contraddistingueva anche e soprattutto per continuare a lanciare quei messaggi sempre positivi che hanno contraddistinto tutta la sua vita, e tutta la sua carriera.
Raffaella Carrà ha infatti lasciato un segno di positività nella televisione italiana e internazionale come pochi altri artisti e ha davvero segnato per importanza e innovazione intere generazioni di giovani.
Il ricordo
Sergio Japino ha dato il triste annuncio a tutto il mondo sottolineando che adesso e Raffaella ha raggiunto in un mondo migliore. Un mondo che senza dubbio riuscirà ad apprezzare le sue grandi doti emotive.
Al cordoglio si sono uniti gli amatissimi nipoti, nonché la famiglia Boncompagni e molti altri artisti che l’hanno accompagnata non solo nella vita, ma anche nel lavoro.
Hanno avuto parole di cordoglio e ricordo per lei non solo artisti del calibro di Renzo Arbore, ma anche personalità come Sergio Mattarella. Il Presidente della Repubblica dal Quirinale ha infatti emesso un messaggio in cui si dice profondamente dispiaciuto per la perdita di una artista italiana internazionale così importante sia per avere influito moltissimo sui gusti e sulla moda del tempo. Un’artista che per la sua bravura e autenticità non ha eguali.
Senza dubbio, il fatto di nascondere la malattia è stato un ultimo gesto d’amore di Raffaella nei confronti di tutti coloro che la amano. Che quindi la ricorderanno per sempre con quel meraviglioso sorriso che l’ha sempre contraddistinta.
Le esequie non sono ancora state decise. Tuttavia Raffaella aveva giá dato disposizioni per il suo ultimo viaggio. Fino all’ultimo è stata una donna semplice e straordinaria e ga deciso di avere una bara semplice in legno e poi di essere cremata e posta in un’urna da lei scelta. L’ultimo gesto di una grande donna.
Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]