Terribile episodio che ha coinvolto una ragazzina di 17 anni in quel di Nettuno. La ragazza era nel giardino di casa sua tranquilla mentre il padre era in casa e stava giocando con i suoi 4 cani di razza Rottweiler. Ad un tratto i cani, non si capisce ancora per quale motivo, hanno iniziato ad attaccarla e morderla. La ragazza ha immediatamente lanciato delle grida disperate e il padre subito accorso. Sono accorsi al cancello anche dei vicini rimasti impietriti di fronte alla scena cruenta. Vicini che hanno aiutato la giovane a salvarsi.
La dinamica dell’incidente a Nettuno
La ragazza era stata attaccata dai suoi quattro rottweiler che le hanno strappato un orecchio e l’hanno morsa al torace alle gambe e in altre parti del corpo. Continuava a gridare ma nessuno aveva il coraggio di avvicinarsi ai quattro cani e i vicini non erano in grado di superare il cancello. Fortunatamente però una delle vicine ha avuto l’intuizione di prendere un pezzo di carne sanguinolenta e dividerla in tanti piccoli bocconcini lanciandola agli animali. I 4 cani in questo modo sono stati attirati dalla carne e si sono allontanati dalla ragazza che in quel momento è stata soccorsa.
Sono ancora sconosciute le motivazioni per cui i 4 animali si sono improvvisamente rivoltati contro la loro padrona mentre era in giardino che stava facendo loro delle coccole. Si pensa forse che siano stati infastiditi da qualcosa di estraneo e quindi abbiamo attaccato la ragazza che si trovava vicino a loro.
Le ferite dei Rotweiler
La giovane completamente sotto shock è stata trasportata d’urgenza in ospedale con delle commozioni delle tumefazioni su tutto il corpo e soprattutto con un orecchio staccato. I medici stanno cercando di fare il possibile per riattaccare l’orecchio e per soccorrere la ragazza nel miglior modo.
Anche la polizia è lì per indagare sulle motivazioni per cui i 4 animali avrebbero attaccato la giovane e per capire eventualmente se qualcuno avesse in qualche modo innescato questa reazione.
Anche il padre che era all’interno e che ha sentito le grida ed è uscito subito fuori impreparato di fronte a questo attacco da parte dei loro animali. Questo non era mai avvenuto prima e tutti si sono trovati spiazzati di fronte a questo fatto. Di certo i rotweiler sono una razza di cane particolarmente aggressiva ma solamente se addestrati per essere cani da combattimento e non era questo il caso.
In queste ore si cerca prima di tutto di capire se la ragazza riuscirà a salvare l’orecchio e soprattutto anche le altre parti del corpo tumefatte dai cani. Lei è ancora ovviamente evidentemente sotto shock come anche il padre e i vicini che si sono trovati di fronte ad una scena inquietante con il giardino ricoperto dal sangue della giovane.