Domani è il 2 giugno Festa della Repubblica Italiana, nonché occasione per moltissimi per una gita fuori porta.

In queste giornate così piovose spesso si è sperato di vedere il sole per passare un weekend di relax magari al mare e, domani, pare essere la giornata giusta.

Moltissimi sono coloro che hanno anticipato calendario e weekend fuori porta di un giorno e hanno deciso di partire già oggi.

Due giorni di riposo e relax per inaugurare la stagione balneare o per una passeggiata in montagna o per una nuotata in piscina sembrano essere quello che serve agli italiani.

Previsioni

Le previsioni per questo weekend alle porte sembrano mettere d’accordo tutta l’Italia.

Tutta la penisola dovrebbe essere soleggiata e soprattutto le zone marittime risentiranno dell’influsso di questo primo vero weekend estivo.

Se anche le città d’arte e la montagna sono comunque mete molto ambite, sono di certo le spiagge ad essere prese d’assalto.

Le mete preferite per il 2 giugno

Particolarmente gettonate sono le spiagge della Liguria e della riviera adriatica dove si riverseranno tutti coloro che abitano al nord della penisola.

Il freddo e le piogge degli ultimi mesi non hanno di certo aiutato le regioni più del nord, che si sono trovate ad affrontare temperature decisamente troppo basse per la stagione in corso.

Le mete marittime sono sempre state di certo più mitigate e già qualche weekend precedente è stato passato al mare.

E’ soprattutto la Liguria e le spiagge più vicine al Piemonte e alla Lombardia che verranno prese d’assalto dai turisti in cerca di un raggio di sole estivo.

Già nella giornata di oggi sono moltissimi coloro che hanno deciso di partire alla volta di una meta magari più lontana ma meno battuta.

Soprattutto la Versilia è una di quelle mete particolarmente amate da coloro che amano il mare ma che desiderano una tranquillità maggiore.

Le spiagge bianche della Versilia sono di certo meno affollate rispetto a quelle liguri che però, per molti, sono più facilmente raggiungibili.

Secondo gli ultimi dati saranno 5,5 milioni gli italiani che decideranno di mettersi in viaggio alla volta del mare.

Le ore più difficili in cui è previsto il bollino nero sono quelle del mattino della giornata di domani e quelle del rientro di domenica sera.

Per chi desiderasse battere tutti sul tempo il consiglio è quello di mettersi in partenza.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]